Come pulire la televisione in modo facile e veloce

come si pulisce la tv

Prima di iniziare a pulire il televisore, è importantissimo capire che tipo di TV è, in modo di non rischiare di danneggiare lo schermo utilizzando prodotti sbagliati.

Per guardare un film oppure una bella partita di calcio o di tennis, ci vuole un televisore dalle immagini nitide e dai colori ben definiti, ma anche la migliore televisione del mondo ha bisogno di cure e pulizia per rendere al meglio.

Oggi, in questa nuova guida, vediamo come pulire lo schermo della tv o del computer, in modo sicuro e veloce, senza correre rischi.

Naturalmente, se la pulizia del televisore non viene fatta da molto tempo, c’è bisogno di prodotti più aggressivi, ecco perché consigliamo di pulire lo schermo almeno una volta a settimana.

Consigli per pulire lo schermo della televisione

schermo televisione polvere

Bene, di seguito troverete utilissimi consigli per pulire la tv in modo efficace e sicuro. Ecco come si fa:

  1. Cosa importantissima prima di iniziare la pulizia dello schermo è scollegare la TV dalla corrente elettrica e da altri dispositivi.
  2. Bene, una volta scollegato tutto, cercate il manuale del televisore per controllare che non ci sia qualche prodotto che possa provocare dei danni.
  3. In ogni caso, bisogna evitare di utilizzare carta di giornale o panni normali, in quanto, essendo un materiale abbastanza rigido, rischia di graffiare lo schermo dei televisori LED, LCD o plasma.
  4. Optare invece per i panni in microfibra, ottima per la pulizia dello schermo di tv e computer. Anche i vecchi televisori a tubo catodico, con lo schermo in vetro, possono essere puliti con un panno in microfibra imbevuto a detersivo per vetri.
  5. Per i nuovi televisori LED, LCD o tv al plasma, si consiglia di non spruzzare nulla sullo schermo, ma di passare delicatamente il panno in microfibra su tutta la superficie.

Fate molta attenzione quando pulite le moderne TV LED, LCD o plasma, perché rispetto a quelle di qualche tempo fa, sono molto più fragili.

I consigli che vi abbiamo dato, naturalmente, sono validi anche se dovete pulire computer, tablet o smartphone.

Leggi Anche: Come pulire gli AirPods

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.