Come pulire il viso prima di andare a dormire

pulire e struccare il viso

E’ molto importante lavare bene il viso ogni sera prima di dormire e applicare una crema idratante per nutrire la pelle.

Anche se non vi siete truccate, è fondamentale pulire il viso da ogni impurità prima di andare a dormire e in questo nuovo articolo, vi sveliamo qualche piccolo trucco per pulire il viso al meglio, in modo da favorire la rigenerazione cellulare.

Il consiglio che vi diamo, comunque, è quello di non essere “sfaticati”, anche se rientrate tardi e siete stanche (o stanchi), dedicate qualche minuto alla pulizia del viso.

Seguendo i nostri consigli con costanza, ritarderete la formazione delle rughe, riuscirete a contrastare acne e brufoli ed avrete una pelle più luminosa.

Pulire il viso in modo corretto

Anche se rischiamo di essere ripetitivi, è importantissimo pulire bene la pelle del viso e del collo, dovete necessariamente togliere tutto il trucco dal volto prima di mettervi a letto.

Per lavare il viso in modo corretto, utilizzate acqua tiepida, bagnate prima il viso, poi insaponate utilizzando un sapone delicato, massaggiando il volto.

Fate particolare attenzione al risciacquo, perché dovete eliminare bene da viso e collo tutto il sapone.

Per i risultati migliori, ripetete due volte questi passaggi.

Asciugare per bene la pelle del viso

Una volta terminate le operazioni di pulizia, dovete asciugare il viso con un panno morbido e pulito. Non lasciate il viso bagnato.

Idratare la pelle del viso

Bene, una volta asciugato il viso, vi consigliamo di applicare una crema idratante, in modo da nutrire e proteggere la pelle dagli agenti esterni che ogni giorno la attaccano.

Il consiglio è quello di applicare una crema idratante sulla pelle del viso, lasciarla agire per circa 20 minuti.

Leggi Anche: Come eliminare i punti neri per sempre

Come pulire il viso prima di andare a dormire ultima modifica: 2017-08-21T20:40:01+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here