Come pulire il colon con i rimedi naturali

Pulire l'intestino con rimedi naturali

Domanda a bruciapelo: quanto tempo e quanta attenzione dedicate alla pulizia del vostro colonPulire il colon non è una cosa brutta, né da trascurare anzi! Vi assicura buona salute e bellezza.

Scommettiamo? In questa vi illustreremo quali sono i cibi e le tecniche per pulire il colon in modo efficace, lo si può fare a casa senza problemi.

Ok, un’altra domanda sorge spontanea: se è l’intestino che pulisce il corpo dalle scorie, perché devo pulire il colon?

L’intestino non è solo un organo atto a depurare il nostro corpo ma ha anche il compito di assorbire i nutrienti, se non funziona a dovere o se la massa fecale vi si deposita all’interno si hanno dei problemi che possono ripercuotersi su tutto l’organismo.

Come facciamo a capire quando il colon necessita di pulizia?

Pelle spenta o acne, denutrizione, problemi di peso, intolleranze alimentari, dissenteria, problemi respiratori ed infiammazioni all’intestino dovrebbero farci venire il dubbio.

Sono tutti segnali che nel colon si trovano tossine che vanno eliminate. Dunque possiamo pulire il colon con i rimedi naturali, a casa nostra, vi spieghiamo come.

Come pulire il colon: occorrente

  • acqua tiepida
  • sale rosa dell’Himalaya
  • lassi e yogurt

Come pulire il colon con i rimedi naturali

Si prendono massimo 2 grammi di sale rosa dell’Himalaya e lo si fa sciogliere in abbondante acqua tiepida, si beve un bicchiere di quest’acqua ad intervalli di circa tre ore e mezzo, quindi l’effetto non si farà attendere. Durante il trattamento non uscire di casa e consultare il medico prima di applicarlo, in ogni caso!

Yogurt e lassi sono un’ottima bevanda per pulire l’intestino, del lassi abbiamo già parlato in un nostro articolo precedente. Meglio berlo tiepido e lontano dai pasti, come indicato nella guida, deve esser composto solo di yogurt allungato con mezzo bicchiere d’acqua. Bene anche il kefir che, come lo yogurt, contiene molti fermenti lattici vivi utili per dare una sistemata alla flora batterica del colon.

Semi oleosi: dal lino e dal ricino si ottengono degli oli molto adatti alla pulizia del colon. Si raccomanda di acquistare i preparati in erboristeria o farmacia e di non ingerire bacche o semi, i semi del lino sono difficili da digerire e le bacche del ricino possono dare effetti tossici. Bene anche i preparati con il psyllo.

Sul fronte delle tisane consigliamo la malva, da bere la mattina a stomaco vuoto appena svegli, si tratta di un’ottima lavanda per tutto l’organismo, colon compreso. Bene carciofo e tarassaco.

Avena: ottima per una buona funzionalità del colon ma va masticata bene onde evitare blocchi intestinali.

Come pulire il colon con i rimedi naturali: consigli

Si raccomanda di consumare molte fibre, lontano dai pasti e con molta acqua. Anche il movimento è importante per un buon funzionamento dell’intestino. No a fumo, zuccheri e cibi grassi.

Leggi Anche: Come fare il frullato che sgonfia la pancia e pulisce il colon

Come pulire il colon con i rimedi naturali ultima modifica: 2016-07-16T13:46:19+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here