Molte donne non amano i pavimenti in parquet, perché hanno paura della loro pulizia. Dobbiamo dire che queste paure sono totalmente infondate, basta sapere come fare ed avere gli strumenti adatti.
In questa breve guida, cercheremo di spiegarvi come pulire i pavimenti in legno o in laminato.
Una raccomandazione che possiamo farvi però, è quella di non utilizzare soluzioni a base di acqua perché potrebbe deformare il vostro pavimento.
Cosa ci occorre:
- Una scopa tipo SWIFFER (Acquistabile cliccando QUI)
- 1 o 2 panni in microfibra
- Detersivo per la pulizia dei pavimenti in legno
Come pulire il pavimento:
- Se non volete acquistare il detersivo per pulire i pavimenti in legno, potete farlo in casa leggendo la nostra guida su “Come fare il detersivo per i pavimenti in legno“. E ‘davvero facile da fare e così siete sicure di poterlo utilizzare su qualsiasi tipo di legno.
- Utilizzante un aspirapolvere o un panno in microfibra, per rimuovere i detriti dai vostri pavimenti.
- Dopo aver rimosso i detriti più evidenti dal pavimento in legno, collegate il panno in microfibra alla vostra scopa swiffer.
- Spruzzate ora la soluzione per la pulizia dei pavimenti in legno direttamente sul panno in microfibra.
- Pulite il pavimento con un movimento avanti e indietro. Di tanto in tanto, spruzzate un po’ di soluzione per la pulizia sul panno. Se i pavimenti sono molto sporchi o girate il panno in microfibra oppure sostituitelo.Lasciate asciugare .. e lasciate che i vostri pavimenti risplendano!
Leggi Anche: Come sgrassare le piastrelle della cucina