Come pubblicare foto su Instagram dal computer

caricare foto da computer

Da qualche tempo, Instagram, permette di utilizzare anche il browser dallo smartphone per caricare le foto, senza dover per forza servirsi dell’App specifica.

La grossa novità, però, riguarda il fatto di poter caricare le foto su Instagram, anche dal PC, funzionalità molto utile se anche voi, rielaborate le fotografie prima di inserirle sulla piattaforma.

Nel tutorial di oggi, vedremo come utilizzare il computer per pubblicare le foto su instagram, senza dover trasferire per forza le fotografie sul telefono.

Come pubblicare le foto dal browser del PC

Il piccolo trucco che vi sveliamo, per poter utilizzare il browser del PC per pubblicare le foto su Instagram, prevede di cambiare lo “User Agent” del browser, che è praticamente l’istruzione che dice al browser, da quale dispositivo ci si sta connettendo, ad esempio notebook, tablet, smartphone.

Praticamente, quello che vogliamo fare, è far credere al nostro browser, di essere connessi dal telefono invece che dal computer fisso o portatile.

Vediamo quindi nel dettaglio, come modificare lo User Agent uno dei principali browser utilizzati, Google Chrome.

Impostare User Agent su Google Chrome

Anche il famoso browser di Google ci da la possibilità di visualizzare il browser in modalità Dispositivo Mobile. Per farlo, dovete cliccare sull’icona dei “3 puntini” in alto a destra dello schermo, poi dal menu che si aprirà, andate su “Altri Strumenti” e cliccate su “Strumenti per sviluppatori” dal menu che si apre.

Verrà aperta una finestra nella parte destra del monitor con una serie di comandi……..non spaventatevi, non servono a nella nel nostro caso, dovete cercare nella parte alta della finestra che si è aperta, un’icona raffigurante uno smartphone e un tablet (dovrebbe essere la seconda icona da sinistra).

Cliccate sull’icona e noterete che nella parte sinistra dello schermo, il browser sarà ridimensionato come fosse lo schermo di uno smartphone.

Andate sul sito di Instagram.com e accedete a vostro account. Vedrete che come per magia, potrete caricare le foto come se steste utilizzando il vostro telefonino.

Offerta
Canon EOS 1300D Kit Fotocamera Reflex Digitale da 18 Megapixel con Obiettivo EF-S IS II 18-55 mm,...
  • Ottieni immagini personali e ricche di dettaglio...
  • Il Wi-Fi consente di condividere le immagini,...
  • Riprendi filmati in Full HD e crea un montaggio di...
Offerta
SanDisk SDCZ48-064G-U46 Cruzer Ultra Chiavetta USB 3.0 64 GB
  • SanDisk Ultra USB 3.0
  • Capacità: 64 GB
  • Retrocompatibile con USB 2.0

Leggi Anche: Come modificare le foto sullo smartphone con app gratuite

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here