Come proteggere un documento Word con password

Proteggere con password un file Word è un ottimo modo per aggiungere un ulteriore livello di protezione ai tuoi documenti che contengono dati sensibili. Certo, non li renderà completamente a prova di bomba, ma renderà molto più difficile per chiunque guardare il contenuto del documento se non conosce la password.

proteggere con password un file word

Come proteggere con password un documento Word

Grazie al sistema di protezione disponibile in Microsoft Word , si può impostare una password in modo da proteggere i tuoi documenti in modo facile e veloce.

Per prima cosa devi aprire il documento Word che vuoi proteggere con una password, quindi clicca su File nella barra multifunzionale,

cliccare su file nella barra multifunzione

poi Informazioni e poi fai clic su Proteggi documento.

proteggi file word

Come puoi vedere, si è aperto un menu che permette di scegliere alcune opzioni di protezione del tuo file. Per esempio puoi impostarlo in sola lettura (in modo che non possa essere modificato ma solo letto), oppure puoi controllare tutte le modifiche che possono essere fatte al documento.

Per la protezione che vogliamo noi, però, meglio selezionare l’opzione Crittografia con password in modo da impostare una parola chiave che permetta di modificare il documento Word.

crittografia con password

Quindi clicca sull’opzione Crittografia con password dal menu e poi digita la password che vuoi impostare per proteggere il file, quindi clicca sul pulsante OK.

impostare password su un file word

Tieni presente che se non ricorderai la password impostata, difficilmente riuscirai a modificare il documento. Noi di eComesifa.it , ti consigliamo di registrare la parola chiave scelta, su un gestore di password .

A questo punto, ti verrà chiesto di digitare nuovamente la password scelta (in modo da essere sicuri che sia stata scritta bene), quindi digitala di nuovo e fai clic sul pulsante OK.

conferma password

Bene, hai protetto il tuo documento Word con una password. Da questo momento, ogni volta che vorrai aprire il file, ti verrà chiesto di inserire la password che hai scelto. Quindi, quando richiesto digitala e premi il tasto Invio sulla tastiera (oppure clicca sul pulsante OK) per utilizzare il documento.

come si fa per proteggere con password un file word

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