Come preparare uno scrub naturale per le mani

rimedi naturali mani

Lo scrub naturale che andremo a preparare, oltre che per le mani, potete utilizzarlo per ammorbidire la pelle delle ginocchia e dei gomiti.

Le mani sono coperte da uno strato di pelle molto delicata e purtroppo, la loro cura, viene spesso trascurata. Oltretutto, sono spesso a contatto con diverse sostanze dannose, quindi tendono a perdere la loro bellezza con il passare del tempo.

Come sapete, però, ci sono in commercio moltissimi prodotti per idratare e prendersi cura delle mani, ma spesso sono preparati con ingredienti chimici che possono provocare allergie e irritazioni.

In questa nuova guida, abbiamo così pensato di proporvi uno scrub preparato con ingredienti naturali che doneranno alle vostre mani la bellezza di un tempo.

L’ingrediente principale dello scrub naturale che vi presentiamo oggi, è lo zucchero, che grazie alla sua azione abrasiva, vi aiuterà a rimuovere impurità e la pelle morta dalle mani.

Come preparare lo scrub per le mani con lo zucchero

Lo scrub che prepareremo, è ricco di vitamina E e acidi grassi essenziali, due elementi utilissimi per la salute della pelle, aumenta la produzione di collagene ed elastina e riduce la formazione delle rughe.

Occorrente:

  • 300 gr. di zucchero
  • 120 gr. di olio di cocco
  • Un contenitore di vetro con chiusura ermetica
  • Un cucchiaio di legno

Preparazione

La preparazione dello scrub per le mani è molto semplice:

    1. Versa lo zucchero nel contenitore di vetro e aggiungi l’olio di cocco.
    2. Mescola bene con il cucchiaio di legno, fino a quando i due ingredienti non siano ben amalgamati e la pasta diventi granulosa.
    3. Chiudete ermeticamente il vasetto e conservate lo scrub in un luogo asciutto e fresco per qualche ora.
    4. Volendo, per aumentare l’effetto idratante dello scrub, potreste aggiungere al composto, il contenuto di una capsula di vitamina E, sempre mescolando naturalmente.

Applicazione dello scrub:

La prima cosa da fare, è lavare le mani con un sapone neutro, quindi asciugate le mani e prendete un po’ di crema scrub che avete preparato e iniziate a massaggiare le mani con dei movimenti circolari. Lasciate agire lo scrub per circa 20 minuti e poi risciacquate bene.

Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di ripetere l’applicazione dello scrub allo zucchero, tre volte a settimana, noterete un grande miglioramento già dopo poche applicazioni.

Se avete delle brutte occhiaie e vi serve qualche consiglio per schiarirle naturalmente, potete leggere la nostra guida Come schiarire e eliminare le occhiaie

Come preparare uno scrub naturale per le mani ultima modifica: 2017-04-25T17:58:14+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here