Come preparare una pomata naturale per il torcicollo

rimedi naturali per il torcicollo

L’ unguento che presentiamo oggi è molto efficace per alleviare i dolori causati dal torcicollo ed è preparato con ingredienti completamente naturali.

Prima o poi, il torcicollo colpisce tutti e come sapete, questo disturbo è molto fastidioso e si verifica a causa della contrazione dei muscoli del collo. Il più delle volte il torcicollo è causato dalla postura sbagliata o da qualche movimento improvviso del collo. 

Quando si soffre di torcicollo, oltre al dolore che si sente, le persone sono spesso limitate nei movimenti e quindi bisogna correre subito ai ripari.

In questo nuovo articolo, quindi, vogliamo aiutarvi illustrandovi la ricetta per preparare una pomata fatta in casa utile anche per alleviare i dolori delle contusioni.

Con la nostra pomata naturale, riuscirete a ridurre il dolore causato dal torcicollo grazie alle proprietà contenute nelle erbe e negli oli utilizzati per la sua preparazione.

Pomata naturale per curare il torcicollo

Naturalmente, come ripetiamo sempre, per ottenere i migliori risultati, è fondamentale utilizzare prodotti naturali e di qualità

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio di malva
  • 1 cucchiaio di olio di salvia
  • 1 cucchiaio di olio di calendula
  • 3 cucchiai di cera d’api
  • 3 cucchiai di olio di iperico

Preparazione 

  1. Prendete una pentolino e mettete la cera d’api al suo interno, quindi fate scaldare a bagnomaria in modo da far sciogliere la cera d’api.
  2. Appena sciolta, aggiungete nel pentolino anche l’olio di iperico e mescolate bene per far amalgamare il tutto.
  3. Spegnete i fornelli, rimuovete il composto dal pentolino versandolo in una ciotola e prima che si raffreddi, aggiungete nella ciotola anche l’olio di calendula, l’olio di salvia e l’olio di malva.
  4. Mescolate bene con un cucchiaio di legno in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti e poi versate la pomata in un contenitore piccolo con chiusura ermetica.
  5. A questo punto, dovete lasciare il composto a riposare per qualche ora, finché non solidifichi e quindi è pronto per essere applicato.

Applicazione della pomata fatta in casa

  • Bene, una volta solidificata, la pomata è pronta per essere utilizzata. Prendete una buona quantità di pomata con le dita e massaggiatela sulla zona del collo colpita dal dolore.
  • Massaggiate bene fino a far assorbire bene l’unguento e lasciate agire.

Come abbiamo detto, questa pomata fai da te, è ottima anche per le contusioni. Comunque, che si tratti di torcicollo o contusioni, per avere i migliori risultati vi consigliamo di ripetere il trattamento per due volte al giorno.

Offerta
Schermo LCD digitale Misuratore di pressione sanguigna da polso al polso Heart Beat
  • Ideale per il monitoraggio quotidiano della...
  • Ampio e chiaro display LCD, di facile lettura
  • Automatico determina gonfiaggio del bracciale...
Offerta
Oral-B SmartSeries 6000 CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile con 1 Manico Connesso, 4...
  • Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai...
  • Spazzolino elettrico con funzionalità di...
  • L'azione pulente 3D effettua movimenti di...

Leggi Anche: Frullato banana e melone per ridurre il colesterolo

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here