Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Primi & Secondi » Come preparare una polenta di mais e funghetti

Come preparare una polenta di mais e funghetti

La polenta è un piatto tipico del nord, gustoso e gradevole sopratutto durante l’inverno, quando riscalda il pancino di grandi e piccini, che cenano magari accanto a un caminetto o a una stufa a legna.

In questa guida vi spiegheremo come preparare questo piatto delizioso, che vi sazierà e vi nutrirà durante i pasti più importanti della giornata.

Presentatelo anche durante una cena importante per fare una bella figura!

Ingredienti per preparare una polenta con mais e funghetti

  • 200 grammi  farina di mais
  • 200 grammi  funghi misti
  • 1 spicchio  aglio
  • 1  cipolla
  • q.b. di parmigiano, di olio extravergine d’oliva e di sale

Come preparare la polenta con mais e funghetti

  1. Per prima cosa dovrete occuparvi della farina di mais, aggiungendo dell’acqua all’alimento, e inserendo il tutto dentro una grande padella anti aderente o in una pentola. Dovete portare a ebollizione l’acqua, affinché tutto il composto si amalgami perfettamente, dopo di che lasciarlo dentro per circa 1 ora.
  2. Adesso occupatevi di affettare i funghi porcini o di altro tipo, e di mischiarli con la cipolla e l’aglio. Mettete il tutto dentro una padella anti aderente e lasciate che rosoli con dell’olio extravergine di oliva. Aggiungete anche il sale.
  3. Unite la polenta con mais ai funghetti e aggiungete una spolverata di parmigiano e magari qualche erbetta, come quella cipollina o come il coriandolo. Servite il tutto accompagnato con delle bruschette di pane calde e croccanti.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come si fa la pasta con crema di ricotta e pistacchi