Come preparare una maschera per il viso con le uova

trattamento di bellezza uovo

Le uova, come tutti sapete, sono un alimento utilizzato e apprezzato in tutto il mondo, il loro sapore è gustoso e viene utilizzato in cucina per realizzare e arricchire di fantasia diversi  piatti.

Il suo consumo è fondamentale per una corretta alimentazione, in quanto risulta essere ricco di proprietà nutrizionali indispensabili per mantenere il nostro organismo in buona salute.

Quello che forse non sapete però, è che l’uovo grazie al ricco contenuto di minerali, di vitamine e di proteine, risulta essere un ottimo rimedio naturale per migliorare la bellezza della pelle del viso.

Se la vostra curiosità, ha preso il sopravvento, noi siamo pronti a soddisfarla, perché in questa nuova guida preparata per voi, vi sveliamo come realizzare una maschera “miracolosa” con le uova per avere la pelle del viso giovane, nutrita, tonica e rigenerata in profondità.

MASCHERA PER IL VISO ALL’UOVO – adatta a tutti i tipi di pelle –

Vi occorrono:

  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di olio extra vergine

Bene, l’applicazione di questa maschera è un po’ particolare e diversa dalle classiche, infatti l’uovo si utilizza per un trattamento che si divide in 2 fasi.

Ecco la prima fase:

Prendete un uovo e separate l’albume dal tuorlo mettendoli in due ciotole diverse. Sbattete l’albume con l’aiuto di un mestolo da cucina, montandolo con cura, poi con un pennello, applicate il composto sul viso asciutto e completamente pulito, evitando il contorno occhi e le labbra.

Lasciate in posa per circa 30 minuti e quando l’albume si è completamente asciugato, eliminatelo dal viso, sciacquando abbondantemente con acqua tiepida e utilizzando una spugna di piccole dimensioni per rimuovere tutti gli eventuali residui. Tamponate e asciugate la pelle con un asciugamano morbido di cotone, preparando l’epidermide per la fase successiva.

Ecco la seconda fase:

Prendete la ciotola con il tuorlo dell’uovo, aggiungete un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e mescolate questi due ingredienti, facendoli amalgamare per bene fra di loro utilizzando una forchetta.

A questo punto, con un pennello pulito stendete sul viso la vostra maschera all’uovo, ricordandovi sempre di evitare il contorno occhi e le labbra e lasciandola agire per 15 minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate bene con acqua, possibilmente fredda, perché questo rende la pelle più tonica ed elastica. Il consiglio è di ripetere questi trattamenti (fase 1 e fase 2) almeno due volte a settimana, in modo da avere una pelle semplicemente splendente.

I benefici della maschera all’uovo:

La leutenina contenuta nelle uova, mantiene la pelle idratata, tonica ed elastica. L’epidermide appare rigenerata in profondità, l’invecchiamento cutaneo viene rallentato e di conseguenza sono attenuati i segni del tempo e la comparsa delle “odiose” rughe.

Ristringe i pori dilatati, garantendo un effetto lifting. Elimina, gli accumuli delle cellule morte rendendo la pelle luminosa e priva di impurità. Inoltre, le preziose vitamine contrastano la formazione dei radicali liberi.

Raccomandazione: Se siete allergici all’uovo evitate assolutamente l’utilizzo di questo trattamento, ma niente paura, esistono moltissimi altri trattamenti da poter fare a casa con ingredienti naturali, basta cercare sul nostro sito le Maschere per il viso.

Leggi Anche: Come eliminare le occhiaie con olio di mandorle

Come preparare una maschera per il viso con le uova ultima modifica: 2017-03-04T07:57:51+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here