Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come preparare una maschera mela e cannella per pelle grassa

Come preparare una maschera mela e cannella per pelle grassa

Dopo l’applicazione sulla pelle, della maschera mela e cannella che vi proponiamo nella guida di oggi, ci sarà una sensibile riduzione del sebo in eccesso, rendendo più semplice e efficace la pulizia dei pori della pelle.

Sia la mela che la cannella, hanno delle proprietà astringenti, idratanti e antibatteriche che riducono la formazione di acne e punti neri. Inoltre, il ricco contenuto di vitamine e antiossidanti, riescono a creare una sorta di barriera che riduce il rischio di invecchiamento precoce, limitando le azioni degli agenti ambientali.

Come detto, grazie alle proprietà benefiche per la pelle dei due ingredienti naturali, con l’applicazione della maschera astringente tre volte a settimana, la produzione di sebo in eccesso della pelle, sarà tenuto sotto controllo.

Come preparare la maschera mela e cannella

Quando preparate la maschera astringente con mela e cannella, assicuratevi di ottenere un composto con consistenza cremosa e applicatela sul viso pulito, senza trucco, in modo che le sostanze benefiche riescano a raggiungere i pori e pulirli.

Bene, fatte queste dovute premesse, vediamo come preparare la maschera viso.

Ingredienti:

  • 1/2 mela sbucciata
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio avena

Preparazione della maschera:

  1. Una volta sbucciata la mela, tagliatela in piccoli pezzi, quindi metteteli nel frullatore, aggiungendo anche il miele e la cannella.
  2. Accendete il frullatore e aspettate qualche secondo, in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti, poi aggiungete l’avena e un po’ d’acqua e accendete nuovamente il frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  3. La maschera astringete è pronta, versatela in una ciotola e preparatevi per l’applicazione.

Come applicare la maschera mela e cannella:

  1. Lavate bene il viso e asciugatelo tamponando con un asciugamano pulito, quindi prendete un po’ del composto appena preparato e applicatelo sul viso, massaggiando delicatamente. Volendo potete applicare il prodotto anche sul collo e sul petto.
  2. Lasciare agire la maschera per circa 20 minuti, poi risciacquate bene il viso con acqua tiepida.
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri