crema protezione solare fatta in casa

La crema solare che andremo a preparare con ingredienti del tutto naturali, ha delle proprietà in grado di proteggere la pelle dai raggi del sole.

Come sapete, la continua esposizione della pelle ai raggi ultravioletti, può causare malattie gravi come melanoma o il cancro della pelle e contribuisce alla comparsa delle macchie sulla pelle e delle rughe.

Purtroppo però, dato che questi effetti devastanti per la pelle non sono visibili immediatamente, la maggior parte delle persone non da abbastanza importanza alla protezione della pelle durante l’esposizione al sole.

Per contrastare gli effetti negativi dei raggi solari sulla pelle, abbiamo deciso di aiutarvi a preparare una crema solare completamente naturale in cui, le proprietà benefiche dei vari ingredienti, combinate insieme apportano innumerevoli benefici alla pelle.

Come fare la crema solare naturale

La combinazione degli ingredienti naturali della crema, è adatto a tutti i tipi di pelle e la sua applicazione, quindi, non causa problemi. Naturalmente, gli ingredienti che utilizzate, devono essere naturali al 100%, quindi scegliete solo prodotti di qualità.

Ingredienti:

  • 200 gr. di olio di cocco solido
  • 2 cucchiai cera d’api
  • 4 cucchiai gel di aloe vera
  • 2 capsule di olio di vitamina E
  • 5 cucchiaini ossido di zinco puro
  • 1 cucchiaio di olio di semi di pompelmo

Preparazione della crema solare:

  1. Mettete l’olio di cocco solido in una ciotola resistente al calore e fatelo sciogliere a bagnomaria. Ci vorranno un paio di minuti e appena sciolto, aggiungete nella ciotola la cera d’api.
  2. Mescolate i due ingredienti, con un cucchiaio di legno fino a quando non siano perfettamente amalgamati, quindi togliere la ciotola dai fornelli.
  3. Aggiungete, nella ciotola, anche le due capsule di olio di vitamina E continuando a mescolare e dopo qualche secondo, versate l’aloe vera e l’ossido di zinco puro.
  4. Continuate a mescolare bene fino prima che si solidifichi, poi versate il composto in un barattolo con chiusura ermetica e prima di chiudere, versate sopra la crema, l’olio di semi di pompelmo.
  5. Chiudete il coperchio del barattolo e lasciate riposare la crema in un luogo buio e asciutto.

Dopo qualche ora, la crema solare è pronta.

Modo di utilizzo:

  1. Prendete una piccola quantità di crema con le dita e spalmate sulla pelle, facendo assorbire bene la crema.
  2. Consigliamo l’applicazione della crema solare naturale almeno 2 volte al giorno prima dell’esposizione al sole

Leggi Anche: Come fare la Maschera viso all’aglio per ringiovanire la pelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here