Come preparare una crema idratante per le mani

idratare le mani

La crema idratante che prepareremo oggi, vi aiuterà a rendere la pelle delle mani idratata e liscia, utilizzando solo ingredienti naturali.

Avere le mani idratate è importantissimo per evitare che la pelle si rovini a causa degli agenti esterni come la luce solare o la polvere e lo sporco.

Esistono molte crema in commercio, per idratare la pelle delle mani, però purtroppo costano molti soldi e la maggior parte, sono preparati con prodotti chimici che possono causare irritazioni e allergie.

Per fortuna però, possiamo preparare a casa una crema idratante per le mani, naturale al 100%, con pochi e semplici passaggi. Scoprite come fare seguendo questa nuova guida.

Crema idratante per le mani con burro di cacao

Prima di iniziare a preparare la crema idratante, vi consigliamo di utilizzare dei prodotti completamente biologici, così da ottenere i migliori risultati grazie alla presenza di maggiori sostanza nutritive.

Ingredienti:

Preparazione della crema idratante naturale

  1. Mettete 70 grammi di burro di cacao in un pentolino, poi fate riscaldare a bagnomaria in modo da far sciogliere completamente il burro di cacao.
  2. Una volta sciolto, dovete aggiungere al pentolino anche il contenuto di una capsula di vitamina E e l’olio di cocco, poi mescolate bene con un cucchiaio di legno.
  3. Quando gli ingredienti sono completamente amalgamati, spegnete i fornelli e fate raffreddare naturalmente a temperatura ambiente.
  4. Una volta fredda, versate la crema in un contenitore con chiusura ermetica (potete utilizzare un contenitore di crema vuoto e ben lavato).

Metodo di utilizzo della crema idratante per le mani

  • Prendete un po’ di crema idratante e applicatela sulla pelle delle mani e sulle cuticolo, quindi massaggiate bene fino a quando non sia completamente assorbita.

Per ottenere i risultati migliori, vi consigliamo di applicare la crema idratante sulle mani per 2 o 3 volte al giorno e ripetere il trattamento ogni giorno.

Visto come è facile preparare una crema idratante completamente naturale?

Leggi Anche: Maschera giapponese al riso per un viso giovane

Come preparare una crema idratante per le mani ultima modifica: 2017-08-05T09:54:02+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here