Come preparare una crema idratante per eliminare acne e brufoli

come preparare crema per curare acne

La dieta è sicuramente una componente importante nella comparsa dell’acne sul viso, ma una volta formate queste antiestetiche “bolle”, potete applicare il trattamento che vi proponiamo preparato con ingredienti completamente naturali. 

La crema idratante naturale di oggi, contribuirà a ripulire i pori dalle impurità e aiutare a regolare la produzione di sebo. La preparazione è relativamente semplice, quindi seguite il nostro nuovo articolo e prepariamo insieme la crema idratante per curare l’acne in modo naturale.

Prima di cominciare però, diciamo che la formazione dell’acne può essere causata da diversi fattori, per esempio stress, dieta squilibrata o problemi ormonali, però, come dicevamo, migliorando innanzitutto la dieta e prendendovi cura della vostra pelle, potrete ridurre sensibilmente, o addirittura eliminare l’acne.

Crema idratante naturale per curare l’acne

Come sempre, gli ingredienti utilizzati, sono completamente naturali e questa volta abbiamo selezionato prodotti dalle proprietà benefiche che prevengono e curano l’acne. Oltretutto, questa crema, ha anche proprietà idratanti che quindi lascerà il vostro viso luminoso e pulito.

Ingredienti:

  • 50 gr. di cera d’api
  • 2 cucchiai di gel di Aloe vera
  • 2 cucchiai di olio di jojoba
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 10 gocce di succo di limone
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 10 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 2 capsule di vitamina E 

Preparazione della crema idratante anti-acne

  1. La prima cosa da fare, è quella di mettere la cera d’api in un pentolino e farla sciogliere a bagnomaria, quindi, appena sciolta, aggiungere anche l’olio di cocco e mescolare per bene.
  2. Quando i due ingredienti saranno completamente amalgamati, potete aggiungere anche il gel di aloe vera, l’olio di jojoba e le 10 gocce di succo di limone, poi mescolate tutto e togliete il pentolino dai fornelli.
  3. Lasciate raffreddare un po’ il composto e poi aggiungete gli oli essenziali di lavanda e tea tree, le capsule di vitamina E e mescolate ancora per qualche secondo.
  4. Un passaggio importante della preparazione, è quello di versare il composto preparato in dentro un barattolo di vetro scuro, in modo da evitare che la crema si ossidi.
  5. A questo punto, lasciate raffreddare la crema, volendo, potete anche conservarla in frigo. La crema idratante per curare l’acne è pronta.

Come applicare la crema:

Prendete un po’ di crema e massaggiatela delicatamente sul viso pulito senza risciacquare. Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di applicare la crema sul viso due volte al giorno, magari la mattina e la sera prima di andare a dormire.

Leggi Anche: Come preparare una crema solare completamente naturale

Offerta
Acne trattamento intensivo, anti acne, Siero Anti Sebo, Pelle a tendenza acneica Pelle, Pore Cura. 50 ml (1.69 oz)
  • seboderm acne è progettato per una soluzione completa per la cura della pelle da base a...
  • Chiaro Pori E Imperfezioni - assorbe l' eccesso di sebo e le impurità, - rinnova...
  • Oltre 20 estratti naturali e migliori ingredienti naturalmente ripristina la pelle, e...
Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares