Grazie alle proprietà benefiche degli ingredienti che useremo per preparare questa bevanda, aiuterete la vostra pelle a combattere le imperfezioni e i segni dell’età.
Naturalmente, per ottenere i migliori risultati, bisogna curare la pelle anche con creme naturali.
Come sapete, con il passare del tempo, la nostra pelle è esposta a molteplici fattori ambientali, che tendono a colpire l’elasticità e causare altri danni all’epidermide.
Tra gli inestetismi più comuni riscontrati, ci sono sicuramente le macchie della pelle, che sebbene non causino danni alla salute, sono considerati un vero e proprio problema estetico che diminuisce l’autostima di molte persone.
Queste macchie sulla pelle, compaiono dopo la continua esposizione ai raggi UV, ma fortunatamente esistono dei rimedi naturali in grado di ridurre le macchie, aumentando anche la capacità delle cellule della nostra pelle di rigenerarsi.
In questo tutorial, vi daremo tutte le istruzioni occorrenti per preparare una bevanda naturale che, sebbene non sia un prodotto miracoloso, aggiunta alla dieta può aiutare a raggiungere il miglioramento e la riduzione delle macchie della pelle, in poco tempo.
Indice
Utilizzeremo lo zenzero e le mandorle per preparare la nostra bevanda
Come dicevamo, gli ingredienti che useremo sono lo zenzero e le mandorle, che con le loro proprietà benefiche, aiutano direttamente la pelle stimolando il processo di rigenerazione delle cellule.
La bevanda che prepareremo contiene vitamina B6, fibre e potassio, che oltre a proteggere e migliorare la pelle, aiuta anche il sistema cardiovascolare.
La preparazione di questo “frullato”, è molto semplice e come al solito non richiede ingredienti costosi o difficili da trovare.
Ingredienti:
- 2 banane
- 3 cucchiai semi di canapa
- 1 pezzetto di zenzero grattugiato
- 2 bicchieri di acqua
- 1 cucchiaio burro biologico mandorle
Preparazione della bevanda che elimina le macchie della pelle
- Mettete due banane nel congelatore e lasciatele qualche ora. Questo renderà la bevanda più cremosa.
- Una volta congelate, tagliatele a pezzi e metteteli nel frullatore.
- Grattugiate, sulle banane nel frullatore, un pezzetto di zenzero fresco, quindi versate i due bicchieri d’acqua e azionate per qualche secondo il frullatore.
- A questo punto, spegnete e aggiungete anche il burro di mandorle e i semi di canapa. Ora azionate di nuovo il frullatore, fino a quando la bevanda non sia liscia e cremosa.
- Il frullato è pronto.
Consigli:
- Servite la bevanda con qualche cubetto di ghiaccio.
- Consumatene un bicchiere o la mattina o il pomeriggio per almeno tre volte a settimana.
- Evitate di consumarne più di tre volte a settimana, in quanto potreste superare la quantità raccomandata di calorie.
Leggi Anche: Rimedi naturali con la patata per ridurre occhi gonfi