Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come preparare un sapone naturale al prezzemolo

Come preparare un sapone naturale al prezzemolo

Uno dei problemi più comuni delle donne, sono le macchie sul viso dovute all’esposizione al sole e a squilibri ormonali. Di solito questo disturbo della pelle si presenta in età adulta, ma se non si usano misure di prevenzione, potrebbe presentarsi anche in giovane età.

Non tutte le donne sanno però come prevenire ed eliminare le macchie del viso e di solito si ricorre a dei costosi prodotti cosmetici che alcune volte provocano allergie e irritazioni cutanee.

In realtà, per migliorare l’elasticità e luminosità della pelle, basta seguire una dieta sana, fare un po’ di attività fisica e utilizzare dei prodotti naturali che riescono fornire nutrimento e benefici alla pelle del viso e di tutto il corpo.

Nel nuovo articolo che presentiamo su www.ecomesifa.it, vi sveliamo come preparare un sapone naturale al prezzemolo che con le sue proprietà benefiche riduce le imperfezioni cutanee e previene la formazione di macchie cutanee.

Il prezzemolo è un ingrediente molto apprezzato in cucina, per preparare tantissime ricette gustose, ma forse non sapete che da millenni questa erba è usata per scopi cosmetici, grazie alle sue proprietà benefiche che aiutano a contrastare gli effetti negativi dei radicali liberi e a ridurre la formazione di rughe e macchie della pelle.

Come preparare il sapone al prezzemolo

Per preparare il sapone naturale, oltre al prezzemolo, utilizzeremo avena, tè nero, miele e latte. Grazie alle proprietà di questi ingredienti e l’utilizzo costante di questo sapone, avrete una pelle sana e elastica.

Ingredienti:

  • 125 ml di infuso di prezzemolo
  • 125 ml di infuso di tè verde
  • 20 gr. di latte in polvere
  • 20 gr. di avena
  • 50 gr. di miele
  • 60 gr. di sapone di glicerina

Preparazione del sapone

  1. Preparate gli infusi di prezzemolo e di tè nero.
  2. Versate i due infusi in una ciotola mentre sono ancora caldi e unite anche il latte in polvere, l’avena e il miele, quindi mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Intanto mettete a sciogliere il sapone di glicerina a bagnomaria e appena diventa liquido, spegnete i fornelli e versate il sapone di glicerina liquido nella ciotola.
  4. Continuate a mescolare il tutto fino a quando non si raffreddi.
  5. Bene, ora potete versare il composto negli stampi per sapone e lasciare solidificare per circa 3 ore.

Come utilizzare il sapone al prezzemolo

Dal momento che il sapone al prezzemolo è un prodotto completamente naturale, vi consigliamo di non passarlo sotto l’acqua, perché si scioglie molto velocemente.

Molto meglio inumidire le mani e passarle sulla saponetta fai da te fino a che si formi la schiuma, quindi lavare il viso e risciacquare.

Naturalmente l’operazione va fatta a viso completamente struccato per avere i maggiori benefici.

Leggi Anche: Maschera al miele per una pelle sana e pulita

ID tabella non valido.