Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come preparare un olio naturale per avere la pelle liscia

Come preparare un olio naturale per avere la pelle liscia

Non ci crederete, ma il segreto per avere la pelle liscia e setosa è semplicemente, nascosto nella corretta idratazione.

Come ben sapete, una idratazione costante, permette di proteggere la pelle del viso dagli agenti esterni come il sole, il freddo e il vento.

Queste situazioni climatiche, interferiscono con la salute dell’epidermide, facendola apparire secca e ruvida, non certo sana.

Per avere la pelle liscia e idratata, in questa nuova guida, presentiamo degli ingredienti “miracolosi”, per preparare un olio naturale per nutrire la pelle del viso.

Bene, non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo come realizzare il nostro trattamento naturale di bellezza.

Olio naturale per il viso pelle liscia e setosa

Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:

  • 1 contenitore in vetro con chiusura ermetica
  • 200 gr di gel di aloe vera
  • 100 gr di olio di cocco – biologico –
  • 6 gocce di olio di rosa canina – puro –

olio di cocco per la pelle

Come si fa l’olio naturale per il viso:

La prima cosa di cui avete bisogno, è il gel di aloe vera, che deve essere estratto dalla sue preziose foglie. Quindi detto questo, armatevi di un po’ di pazienza e prelevate il succo gelatinoso dall’aloe.

Generalmente, sono sufficienti 2 o 3 foglie abbastanza grandi, bisogna tagliarle a metà e con un cucchiaio, procedere all’estrazione della “gelatina”. Appena fatto, mettete il gel di aloe nel frullatore e fate frullare con cura, fino a ottenere un composto dalla consistenza omogenea e cremosa.

A questo punto, versatelo nel contenitore in vetro con chiusura ermetica e aggiungete la quantità di olio di cocco e le gocce di olio di rosa canina indicate. Mescolate per bene con un mestolo in legno, facendo amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra di loro.

Attenzione: per chi non ha mai utilizzato l’olio di cocco biologico (spremitura a freddo), dovete sapere che questo ingrediente, durante la stagione estiva, assume una consistenza liquida, mentre nel corso di quella invernale, si presenta solido.

Quindi, con il caldo non c’è alcun problema per la preparazione del nostro trattamento, al contrario quando è freddo, l’olio di cocco deve essere riscaldato prima di inserirlo nel contenitore in vetro, perché solo in questo modo, tutti gli ingredienti possono fondersi completamente.

Potete aiutarvi facendolo sciogliere in un pentolino a fiamma bassa, oppure utilizzare qualsiasi altra fonte di calore.

Se avete seguito tutte le nostre indicazioni, siete state molto brave e l’olio naturale è pronto per essere applicato sulla pelle del viso. Vediamo, come utilizzarlo.

Come si usa l’olio naturale per il viso:

Bisogna applicarlo tutte le sere sulla pelle del viso asciutta e pulita, prima di andare a dormire. Ricordate che, se la stagione è fredda, per ogni utilizzo l’olio naturale deve essere leggermente riscaldato.

E’ necessaria una piccola quantità da massaggiare sulla pelle, i movimenti devono essere intensi, ma eseguiti lentamente con i polpastrelli delle dita, fino al totale assorbimento del trattamento.

Il nostro olio naturale, agisce in modo efficace durante il riposo notturno, perché rigenera la pelle in profondità.

I benefici:

L’olio di cocco possiede delle straordinarie proprietà benefiche, in grado di nutrire, levigare e prevenire la comparsa delle rughe sul viso.

Il gel di aloe vera purifica l’epidermide, idrata e contrasta la formazione delle impurità, mantenendo il colorito della pelle luminoso.

L’olio di rosa canina, rafforza i benefici dell’olio di cocco e del gel di aloe, rallentando l’invecchiamento cutaneo e favorendo il rinnovamento cellulare.

29%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come si fa lo scrub usando l’olio di cocco