Come preparare un frullato antiossidante

frullati salutari frutta e verdura

Gli antiossidanti sono delle sostanze importantissime per purificare il nostro organismo dai radicali liberi e per aiutare il sistema immunitario a rimanere forte per far funzionare le cellule in modo efficiente.

Preparare un frullato antiossidante, è molto facile e richiede pochissimo tempo, basterà mettere alcuni sani ingredienti dentro il frullatore e in men che non si dica, avrete tra le mani una colazione o merenda deliziosa e nutriente.

Il frullato che andremo a preparare, è fatto con alcuni degli alimenti antiossidanti più nutrienti in circolazione. Stiamo parlando dei mirtilli, ricchi di vitamina C, manganese e fibre; delle barbabietole che sono ricche di vitamine C e B, acido folico e manganese; il tè verde in polvere (conosciuto anche come matcha) ad alto contenuto di vitamina C, selenio, zinco e magnesio. Insomma, tutti ingredienti che combinati insieme nel frullato che vi presentiamo, diventano un vero e proprio elisir in grado di rafforzare il vostro sistema immunitari.

Ingredienti:

  • 1 Bicchiere di mirtilli freschi o congelati
  • 1 Bicchiere di succo di mirtilli
  • 1 Bicchiere di barbabietole crude o cotte
  • 1 Cucchiaino di tè verde (matcha)
  • 4 Cubetti di ghiaccio

Come fare il frullato antiossidante

  1. Preparate gli ingredienti: Scegliere i frutti di bosco e le verdure come barbabietole, cavoli e spinaci, è la cosa migliore. Se utilizzate il succo di frutta, renderete il frullato dolce, mantenendo benefici per la salute.
  2. Mettete tutto nel frullatore: Versate nel frullatore circa un bicchiere di succo di mirtilli, per ogni bicchiere di frutta e verdura, insieme a qualche cubetto di ghiaccio. (Versate prima il succo e poi aggiungete gli altri ingredienti)
  3. Frullate: Accendete il frullatore e lasciate lavorare fino a quando la bevanda non risulti completamente senza pezzi.
  4. Bevete: Il frullato antiossidante è pronto, godetevelo in tutta la sua bontà.

Naturalmente, gli alimenti ad alto contenuto di antiossidanti, nono sono solo quelli utilizzati per il frullato che vi abbiamo proposto. Ci sono anche, per esempio: le ciliegie, le more, le verdure a foglia verde scuro, le barbabietole, il tè verde, il cioccolato, le noci, il caffè e tanti altri. Provate le varie combinazioni di questi alimenti per preparare dei gustosissimi e salutari frullati antiossidanti.


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