Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come preparare un antibiotico naturale

Come preparare un antibiotico naturale

Nella guida di oggi, vedremo come preparare un potente antibiotico naturale, utilizzando come ingredienti solo la curcuma e il miele.

Come sapete, le sostanze presenti nei medicinali che acquistiamo in farmacia, spesso provocano allergie e disturbi digestivi.

Per evitare questi spiacevoli effetti indesiderati, moltissime persone ricorrono a delle cure alternative come i sempre utilissimi rimedi naturali, che riescono a sostituire la medicina tradizionale.

Come dicevamo prima, abbiamo scelto per preparare un antibiotico naturale, il miele e la curcuma, che grazie al loro elevato contenuto di sostanze nutritive, sono utilizzati da secoli per la loro capacità di prevenire e combattere molte malattie.

Sia il miele che la curcuma, hanno proprietà antibiotiche e antivirali che aiutano il nostro corpo a restare in salute e a combattere i vari batteri e virus che attaccano ogni giorno il nostro organismo.

Come preparare un antibiotico naturale con miele e curcuma

La ricetta di questo medicinale naturale fatto in casa è molto semplice e veloce. L’antibiotico naturale, può essere assunto sia per prevenire le infezioni, sia subito dopo i primi sintomi. Come ripetiamo sempre, però, utilizzate ingredienti di prima qualità.

Occorrente:

  • 100 gr. di miele biologico
  • 10 gr. di curcuma in polvere
  • 1 vasetto di vetro con coperchio

Preparazione:

  1. Versate il miele e la polvere di curcuma dentro un vasetto di miele. Mescolate bene il composto e chiudete con il coperchio.
  2. Lasciate riposare per una notte in un luogo asciutto.

Modo di utilizzo:

Dalla comparsa dei primi sintomi di raffreddore o febbre, consumate le seguenti dosi di antibiotico naturale:

  • Primo Giorno: 1/2 cucchiaino di antibiotico ogni ora.
  • Secondo giorno: 1/2 cucchiaio ogni due ore.
  • Terzo Giorno: 1/2 cucchiaio 3 volte al giorno

Tenete l’antibiotico in bocca, fino a quando non sia completamente dissolto.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come curare la sinusite con i rimedi naturali