Come preparare la sangria

Ricetta della sangria

La sangria è la regina di ogni festa, che sia in spiaggia o in altro luogo. Il sapore di vino speziato e fruttato è un richiamo irresistibile per chiunque ami il buon bere, ed è la soluzione perfetta per chi desidera stupire i propri ospiti con una sorpresa dall’effetto scenico assicurato.

La sangria ha origini iberiche e viene comunemente consumata in Estate, ma anche d’Inverno svolge alla grande il suo ruolo, che non è solamente quello di deliziare il palato. La sangria è infatti un momento di aggregazione, gioia, felicità per chi la condivide assieme agli amici, ecco perché la sua immagine è tipicamente associata al periodo estivo, e la sua preparazione non è per nulla difficile. Iniziamo allora senza indugio a capire come fare la sangria in casa, procurandoci tutti gli ingredienti necessari.

ingredienti sangria

Come fare la sangria in casa: ingredienti e procedimento

Scegliamo un vino rosso, va bene anche uno di quelli che abbiamo in casa, meglio se dal sapore fruttato. Aggiungiamo al vino delle pesche e mele mature tagliate a metà, spicchi d’arancia ed il succo di un limone per ogni litro di vino. Aggiungiamo anche del succo di arancia (spremuto fresco, in quantità di uno o due bicchieri di succo ogni litro di vino, in base ai gusti personali). A questo punto tocca alle spezie: aggiungiamo qualche stecca di cannella e chiodi di garofano, badando a non eccedere nelle quantità.

Per rendere la nostra sangria ancora più “vivace” è possibile aggiungere anche del Cointreau, mentre per alleggerirla è consigliabile versare della gazzosa, così da non alterare il sapore e aggiungere anzi l’effetto piacevole delle bollicine. È bene preparare la sangria all’interno di grandi contenitori o ciotole, così che ciascuno possa servirsi da solo utilizzando un mestolo per raccogliere anche la frutta e versarla nel proprio bicchiere.

Come hai visto non è per nulla difficile preparare la sangria, e adesso che conosci in dettaglio il procedimento per farne una veramente buona, non ti rimane che metterti all’opera e stupire i tuoi amici! Se volete vedere tutte le ricette per preparare degli ottimi drink, potete cliccare QUI.


Campingaz 4 Series Classic Barbecue Gas, L
Prezzo di listino: EUR 479,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 395,09
Risparmi: EUR 83,91

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares