Come preparare lo shampoo con bicarbonato e aceto di mele

shampoo con bicarbonato e aceto

Quasi tutti i prodotti che utilizziamo ogni giorno per la cura del nostro corpo, sono preparati con sostanze chimiche che, a lungo andare, possono portare ad allergie o irritazioni. Non fa eccezione lo shampoo, che i produttori per rendere più profumato, lo riempiono di ingredienti che possono essere dannosi per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Come fare allora? Nessun problema, ci sono delle alternative naturali ai soliti prodotti che trovate nei negozi. Infatti, grazie alla nostra ricetta, potete preparare direttamente a casa, uno shampoo completamente naturale, utilizzando come ingredienti principali, il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele.

Ricetta dello shampoo naturale

Come abbiamo già detto, lo shampoo che prepareremo, ha bisogno solo di due ingredienti molto facili da reperire e dal costo non eccessivo. Se volete, per dare più profumo allo shampoo, potete aggiungere degli oli essenziali .

Ingredienti:

  • Aceto di sidro di mele
  • Bicarbonato di sodio

Come preparare lo shampoo

  1. Fate scaldare un po’ d’acqua in un pentolino, poi versatela in una bottiglia di plastica e aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Ora mescolate bene, fino a far sciogliere completamente il bicarbonato. Bene, avete preparato la miscela che fungerà da shampoo, sgrassando i vostri capelli.
  2. A questo punto, prendete una bottiglia di plastica, versate un bicchiere di acqua calda e un quarto di bicchiere di aceto di sidro di mele, mescolate bene anche questa miscela. Questo sarà il vostro balsamo.

Come applicare lo shampoo sui capelli

  1. Per prima cosa, bagnate bene i vostri capelli con acqua tiepida, quindi applicate la miscela preparata con acqua e bicarbonato su tutti i capelli. Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto.
  2. Sciacquate bene i capelli con acqua tiepida.
  3. A questo punto, applicate anche il balsamo preparato con l’aceto di sidro di mele, massaggiando bene sui capelli, poi sciacquate ancora e asciugate.

Leggi Anche: Come preparare la maschera con banana e limone per capelli secchi


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 share