Come preparare la torta oreo

torta con i biscotti oreo

La torta oreo è un dolce sfizioso apprezzato sia dai grandi che dai piccini per il suo sapore dolce, ma deciso. Prepararla è davvero molto semplice e per questo oggi abbiamo deciso di mostrarti la sua ricetta.

Andiamo in cucina, prendiamo gli ingredienti e mettiamoci all’opera, ecco come preparare la torta oreo.

Ingredienti per quattro persone per preparare la torta oreo:

  • 2 tubetti di biscotti oreo
  • Mezzo panetto di burro
  • 100 grammi di mascarpone
  • Quattro cucchiaiate di Nutella
  • 2 barrette di cioccolato
  • Panna montata spray quanto basta

Procedimento per preparare la torta oreo:

1) Per prima cosa devi aprire i due tubetti di biscotti oreo e iniziare a spezzettarli, magari con l’aiuto di un coltello. Ricordati di conservare alcuni biscotti, che ti saranno utili per la decorazione.

2) Mischia i biscotti spezzettati, al mezzo panetto di burro lasciato precedentemente a temperatura ambiente per farlo ammorbidire. Crea una sorta di impasto, che servirà da base per la torta oreo fredda da porre su una teglia da forno o su un piatto piano molto grande.

3) Continua, ora, spalmando i 100 grammi di mascarpone sulla base della torta, dopodiché procedi sciogliendo le due barrette di cioccolato (una al latte e una fondente, oppure una bianca e una alle nocciole, ecc) a bagnomaria oppure semplicemente nel forno a microonde.

4) Versa ora la cioccolata sciolta in precedenza all’interno della torta, dopo di che aggiungi anche le quattro cucchiaiate di Nutella per conferire al dolce un sapore ancor più sfizioso, che farà letteralmente impazzire sopratutto i più piccoli.

5) Spruzza ora un bel po’ di panna spray, per rendere l’aspetto e il gusto della torta più soffice. Poi aggiungi gli oreo superflui per dare vita a una dolce decorazione.

6) Metti la torta in freezer per circa 2 ore per compattare gli ingredienti, dopo di che passala in frigorifero per farla ammorbidire leggermente. Gustala assieme a tutta la tua famiglia e ai tuoi amici più cari.

Leggi Anche: Come preparare la nutella a casa

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here