Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Primi & Secondi » Come preparare la scamorza grigliata e melone

Come preparare la scamorza grigliata e melone

La stagione estiva è  ormai giunta e con se’ ha portato la voglia di mangiare dei piatti freschi.

Per questo motivo, vi proponiamo in questo nuova guida, la ricetta di un secondo piatto delizioso con contorno di freschi pezzettini di melone da gustare in famiglia o con i vostri amici.

Allora, andate in cucina, prendete i pochi ingredienti richiesti e seguite le nostre indicazione per cucinare la scamorza grigliata con melone.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 melone
  • Q.b di Pepe
  • 5 fette di scamorza affumicata
  • Timo abbondante
  • Salvia abbondante

Come preparare la scamorza grigliata con melone

  1. Per prima cosa dividete a metà il melone e rimuovete, magari con l’ausilio di un cucchiaio, semi e filamenti vari; togliete infine la buccia esterna.
  2. Tagliate la restante parte del melone a cubetti.
  3. Tagliate 4 fette di scamorza e successivamente mettetele sopra una padella antiaderente (potreste utilizzare anche la piastra).
  4. Aspettate che si ammorbidiscano e che diventino più auree, quindi levatele dal fuoco.
  5. Mettete nel piatto 1 fetta di scamorza e i dadini di melone, accompagnandoli con varie erbe aromatiche come il pepe ,il timo o la salvia.

A questo punto, sarete pronti a gustarvi questo delizioso piatto che sicuramente metterà d’accordo i grandi e i giovani.

41%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Tiramisu al melone