Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Primi & Secondi » Come preparare la pagnottella al latte con melone e pancetta

Come preparare la pagnottella al latte con melone e pancetta

Oggi vogliamo proporvi una facile ricetta che riesce ad abbinare alimenti freschi per creare il mix perfetto per un pasto veloce ma gustoso, racchiuso in un panino.

La ricetta si adatta perfettamente ad un pranzo mordi e fuggi, soprattutto estivo grazie agli ingredienti tipici della stagione calda che andremo ad utilizzare.

Seguite tutti i passaggi e assaporate questa deliziosa “Pagnottella al latte con il melone e la pancetta“.

Ingredienti:

  • 1  melone
  • 5 cucchiai di olio di oliva extravergine
  • 250 grammi di pancetta
  • 4  panini al latte
  • 1 mazzetto di rucola
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • q.b. di pepe, q.b. di sale

Come preparare la pagnottella al latte con melone e pancetta

  1. Per prima cosa dovrete dividere in due metà il melone, così da ridurne il volume e soprattutto per rimuovere più facilmente i semi al suo interno. Dopodiche’, continuate a tagliare il melone in fettine più fini e infine disponetele su un piatto piano.
  2. Lavate la rucola nel miglior modo possibile, considerando che più a lungo sciacquerete la verdura più avrete possibilità nel combattere i batteri che vi dimorano. Quando sarà lavata a sufficienza, procedete tagliando le foglie più grandi, in modo da ottenere una lunghezza quasi uniforme del tutto.
  3. Create un composto mescolando olio, aceto e aggiungendo un pizzico di pepe e di sale, così da dare un gusto più forte agli ingredienti. Non appena il composto sarà pronto, versate questo sul melone e sulla rucola che assorbiranno il sapore della miscela creata.
  4. Tagliate il pane in parti differenti rispetto al numero di persone che vogliono partecipare a questo squisito spuntino, farciteli dei due ingredienti aromatizzati, aggiungete la pancetta ed infine sarete pronti ad addentare il vostro gustoso panino.

Esistono molte varianti di questa ricetta che si possono ottenere grazie all’enorme varietà di ingredienti esistenti.

Questo fa si che qualsiasi persona possa, sfruttando la ricetta di base, dare vita al panino che si adatti di più a tutti i suoi gusti.

Leggi Anche: Come si fa il gelato

[amazon table="53972"]