Nelle ultime settimane una delle Bakery più famose del mondo, ha deciso di pubblicare la ricetta di una delle cheesecake più costose e apprezzate del mondo, la New York Cheesecake.
In questa guida vi forniremo la ricetta completa, affinché anche voi possiate prepararla direttamente dalla vostra cucina, senza il bisogno di prendere un volo costosissimo per la città statunitense.
Indice
Ingredienti per preparare la crosta:
- 300 grammi di biscotti a base di farina integrale e frumento
- 80 grammi di burro
- 5 ml di miele di acacia
Ingredienti per preparare la crema:
- 400 grammi di formaggio spalmabile
- 300 grammi di ricotta fresca
- 200 grammi di zucchero
- 150 ml di panna fresca
- 40 g di yogurt
- 4 uova
- 1 scorza di limone
Come preparare la NewYork Cheesecake:
- Per prima cosa dovete tagliare in piccoli pezzi i biscotti, dopo di che dovete porli all’interno di una teglia, come base per la vostra squisita cheesecake. Adesso aggiungete gli 80 grammi di burro tagliato in pezzetti, affinché i biscotti si compattino tra di loro.
- Gli stessi biscotti tritati dovete porli come contorno, facendoli aderire alle pareti della teglia. Adesso ponete tutto in frigorifero per almeno 30 minuti, affinché tutto l’impasto diventi rigido.
- Ora dovete preparare la crema per farcire la vostra cheesecake. Questa sarà formata da ricotta, formaggio spalmabile, e yogurt: Unite questi tre ingredienti e mescolateli tra di loro. Quindi aggiungete lo zucchero e le uova, e continuate a mescolare.
- Adesso unite la panna, precedentemente montata con un frullatore o con uno sbattitore, all’impasto e aggiungete anche una scorza di limone. Inserite tutta la crema all’interno della crosta già creata, dopo averla tolta dal frigorifero.
- Inserite tutto in forno a 160 gradi per circa 55 minuti, dopo di che inserite nuovamente in frigorifero per almeno 5 ore. Sulla superficie potete in seguito spalmare della marmellata di lamponi oppure una ganache al cioccolato.
[amazon table="53972"]
Leggi Anche: Torta Madeira con cioccolato e frutta secca