Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli

Come preparare la maschera verde per eliminare i brufoli

La cura della pelle del viso è da sempre una delle priorità delle donne. Purtroppo però la pelle, specialmente quella del viso, è esposta continuamente a molti fattori esterni che con il passare del tempo portano alla formazione di punti neri, brufoli e altri tipi di imperfezioni.

Il problema però, è che i prodotti di bellezza venduti nei negozi sono molto costosi e alcuni sono realizzati con sostanze chimiche che in alcuni tipi di pelli, possono portare reazioni allergiche e irritazioni.

Non disperate però, ci sono rimedi naturali al 100%, ad un costo accessibile, che possono aiutarci a trattare i problemi della pelle senza effetti collaterali.

In questo tutorial vogliamo presentarvi la maschera verde che grazie ai suoi ingredienti naturali rimuove il sebo in eccesso e le impurità della pelle.

Questa maschera per il viso fatta in casa, preparata unendo degli ingredienti naturali come argilla verde, miele e limone, riesce grazie ai suoi composti nutrienti di riequilibrare il pH e diminuire la produzione di sebo.

Grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, inoltre, ci aiuta ad eliminare l’acne, punti neri e molte altre imperfezioni della pelle.

Come preparare la maschera verde per il viso

Allora, possiamo cominciare a preparare questa maschera fai da te che ha come ingrediente principale l’argilla verde, un prodotto cosmetico che potete trovare tranquillamente in farmacia, erboristeria o nei negozi specializzati.

Nella versione che prepareremo oggi, uniamo all’argilla verde, il limone e il miele, ma se avete la pelle secca, potete sostituire al miele l’olio essenziale di rosa canina.

Ingredienti per la maschera verde:

  • 50 gr. di argilla verde
  • un cucchiaio di miele
  • Succo di un limone
  • un cucchiaino di olio di cocco (opzionale)

Preparare la maschera verde

  1. Mettete la quantità consigliata di argilla verde in una ciotola e aggiungete anche il succo di limone e il miele.
  2. Ora dovete mescolare tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno o silicone, fino a quando tutti gli ingredienti non siano completamente amalgamati.
  3. Se volete, potete versare anche un cucchiaino di olio di cocco e continuare a mescolare.
  4. Se il composto vi sembra troppo denso, versate un pochino di acqua calda, senza esagerare.

Come applicare la maschera verde

Vi consigliamo di utilizzare la maschera all’argilla verde, la sera, dopo aver rimosso il trucco e sciacquato bene il viso.

  • Dovete prendere un po’ della maschera viso fai da e massaggiarla sul viso, concentrandovi su guance, fronte e naso. Evitate di avvicinarvi troppo agli occhi con la maschera, perché potrebbe irritare la zona.
  • Lasciate agire la maschera verde per circa 30 minuti, quindi provvedete a rimuoverla con acqua tiepida.

Dopo aver rimosso la maschera dal viso, applicate una crema idratante in modo che possa agire durante la notte.

Vi consigliamo di utilizzare la maschera verde al massimo per due volte alla settimana.

Se notate irritazioni o allergie, interrompete l’applicazione della maschera viso.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri