Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

In questi ultimi mesi sta letteralmente spopolando la maschera nera di produzione cinese, venduta sui principali siti ecommerce del mondo, come ebay, amazon, aliexpress e wish.

Questa maschera nera, dalle proprietà sconosciute ad alcuni, è a base di carbone e riesce ad eliminare i punti neri e le impurità del viso grazie alla sua azione peel off e naturalmente alle sostanze che contiene.

Se non vi fidate dei prodotti stranieri, non conoscete il cinese oppure volete semplicemente realizzare a casa una maschera simili, che vi farà ottenere effetti sbalorditivi, seguite la guida che vi proponiamo in seguito.

Ingredienti per preparare la maschera nera (black mask):

  • Due pillole di carbone vegetale
  • Un cucchiaino di argilla verde (Acquistala da QUI)
  • Un cucchiaino di miele
  • 2 gocce di tea tree oil
  • una bacinella di acqua calda
Offerta
LuckyFine La Rimozione Anti Acne Comedone Di Pulizia Del Poro Peel Off La Maschera Nera
  • Pulire la sporcizia e strato corneo.
  • Maschera di bellezza per la cura della pelle.
  • Olio-controllo, anti-invecchiamento, il trattamento dell'acne, pulitore del poro.

Come preparare  la maschera nera (black mask) per i punti neri:

  1. Per prima cosa dovete versare in una tazza le due pillole di carbone vegetale oppure, se possedete la confezione in polvere, un cucchiaio di polvere di carbone. Questa sostanza può essere facilmente reperita in farmacia, grazie alle sue proprietà purificanti e sgonfianti.
  2. Dopo di che aggiungete l’argilla verde, la classica sostanza che viene impiegata nelle maschere facciali per rimuovere le impurità, acquistabile in profumeria o in erboristeria.
  3. Quindi unite il miele e mescolate il tutto aiutandovi con un bicchiere di acqua molto calda o addirittura bollente: il calore, infatti, scioglie le pillole e consente all’impasto di amalgamarsi bene.
  4. Unite adesso le gocce di tea tree oil per amplificare l’effetto lisciante e purificante della maschera.
  5. Ponete tutto sul viso, nelle zone maggiormente colpite dai punti neri, come la zona “T” di mento, naso e fronte, e lasciate agire per circa 15 minuti.
  6. Sentirete naturalmente la pelle del viso indurirsi, ma non otterrete mai l’effetto peel off della black mask cinese. In ogni caso, dopo aver risciacquato abbondantemente con acqua tiepida, noterete che la pelle sarà molto liscia e molte delle impurità saranno scomparse.

Come avete visto, fare le maschere di bellezza direttamente a casa è relativamente semplice. Se volete scoprire la procedura di altre maschere di bellezza fai da te, cliccate QUI.

Leggi Anche: Maschera antirughe con cetriolo e camomilla 

Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares