Come preparare la maschera di bellezza alla carota

Come fare la maschera alla carota

La carota è un ortaggio molto apprezzato che viene utilizzato in cucina per insaporire i cibi e dare un tocco di fantasia ai piatti, vanta consistenti proprietà nutrienti ed è anche un grandissimo alleato per la bellezza della nostra pelle.

Abbiamo detto che la carota si prende cura della pelle e il motivo è che contiene preziose sostanze benefiche che sono vitamine e antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo e idratano in profondità l’epidermide.

Con questa guida andremo a realizzare delle maschere fai da te alla carota andando a sfruttare le sue proprietà di bellezza esclusivamente a nostro vantaggio.

Maschera purificante alla carota

Vi occorrono:

  • 1 carota di grande dimensione o 2 carote di media misura
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 1 cucchiaio di miele
  • Limone, qualche goccia se avete la pelle secca o il succo di mezzo limone se il vostro tipo
  • di pelle è tendenzialmente grassa.

Come preparare la maschera fai da te

  1. In base alle dimensioni, dovete pelare la carota o le carote e metterla nel frullatore tritandola fino ad ottenere un composto dalla consistenza abbastanza morbida.
  2. Ora mettete il composto ottenuto in una ciotola e aggiungete 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di miele e la dose di limone che preferite in base al vostro tipo di pelle, grassa o secca.
  3. Mescolate insieme questi ingredienti facendoli amalgamare perfettamente, perchè la miscela deve essere densa e cremosa. Stendete la maschera alla carota sul viso pulito e asciutto evitando il contorno occhi e le labbra, lasciando in posa per circa 15 minuti.
  4. Trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida tamponando con un soffice asciugamano di cotone.

Il nostro consiglio, per ottenere i migliori risultati, è di ripetere questo trattamento almeno una volta a settimana perchè purifica, idrata, rende la pelle luminosa e combatte la formazione delle rughe e delle linee d’espressione.Preparare la maschera alla carota

Maschera fai da te purificante alla carota

Vi occorrono:

  • mezza carota
  • mezza mela
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine

Preparazione della maschera purificante

  1. Per prima cosa pelate la mezza carota e la mezza mela, eliminando la buccia, quindi grattugiate entrambe mettendole in una ciotola.
  2. A questo punto, aggiungete 1 cucchiaio di yogurt bianco naturale senza zucchero e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e con un mestolo da cucina, procedete a mescolare, facendo amalgamare il tutto fino a rendere il composto denso e morbido.
  3. Applicate la maschera fai da te sul viso asciutto e pulito senza esagerare con le quantità, potete stenderla anche sotto il contorno occhi in quanto questa maschera è molto delicata andando ad evitare solo le labbra.
  4. Lasciate agire per una buona mezz’ora e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida, asciugando il viso tamponandolo con un morbido asciugamano di cotone.

Per questo tipo di trattamento il nostro consiglio è di applicarlo almeno due volte a settimana, perchè oltre a nutrire la pelle del viso in profondità, leviga, illumina e rende la pelle visibilmente più giovane.

Le due maschere fai da te alla carota che vi abbiamo presentato in questa breve guida, sono ideali per migliorare la naturale bellezza della vostra pelle, con il vantaggio che vi aiuteranno a mantenerla intatta anche con il passare degli anni.

Leggi Anche: Trattare i capelli secchi con rimedi naturali


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here