Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Dolci » Come preparare la japanese sufflé cheesecake

Come preparare la japanese sufflé cheesecake

La japanese soufflé cheesecake è un’idea interessante da preparare anche a San Valentino e la si può realizzare in una teglia dalle misure standard o in mini porzioni da consumare singolarmente.

Per un evento speciale, vi proponiamo un dolce originale, la cui preparazione richiede l’utilizzo di soltanto 3 ingredienti.

La japanese soufflé cheesecake è un dolce molto particolare che non richiede l’utilizzo dello zucchero, ma è ricco di cioccolato bianco che a seconda dei diversi gusti può essere sostituito anche con quello al latte o il cioccolato fondente che però, essendo amaro, richiede almeno 40 gr di zucchero.

La cottura è al forno, ma a bagnomaria e il risultato è un dolce sofficissimo come mai abbiamo visto in altri dolci.

Questi sono gli Ingredienti per 6 persone:

  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 3 uova
  • 120 grammi di formaggio spalmabile

Ecco la preparazione della japanese soufflé cheesecake

  1. Innanzitutto dovete preriscaldare il forno a una temperatura di 170 °C che come vedremo avanti dovrete abbassare.
  2. Separate gli albumi dai tuorli e lasciate a temperatura ambiente i tuorli e in frigo gli albumi.
  3. Su un tagliere, spezzettate il cioccolato bianco e mettetelo in una ciotola a sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde.
  4. Unite il cioccolato sciolto al formaggio spalmabile e amalgamate molto bene per creare un composto omogeneo e compatto.
  5. Adesso incorporate al composto i tuorli e continuate a mescolare.
  6. Montate gli albumi con lo sbattitore elettrico, quindi inglobateli al composto e mescolate.
  7. Preparate una teglia a cerniera, oliatela e rivestitela sul fondo e nei lati con la carta da forno e versateci l’impasto.
  8. Se desiderate preparare delle mini cheesecake procuratevi almeno una decina di pirottini per muffin e l’apposita teglia.
  9. Poggiate la teglia su una teglia da forno dove verserete dell’acqua.
  10. Infornate e trascorsi 15 minuti abbassate la temperatura del forno a 160°C e lasciate in cottura per altri 15 minuti.
  11. Se il calore del vostro forno è troppo forte e quindi, per evitare che i dolci si scuriscano troppo, potete coprirli con della carta da forno.

Guarnite La japanese soufflé cheesecake con della frutta fresca scegliendo fra quella che più vi piace, come kiwi, lamponi o fragole e aggiungete anche delle foglioline di menta. Spolverate con lo zucchero a velo e servite.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Meringhe alla Nutella un dolce buonissimo