Come preparare la crema per pulire le macchie sul viso

L’ingredienti principale della crema per il viso che vi presentiamo oggi, è lo yogurt, che in poco tempo riuscirà a migliorare l’aspetto della pelle del viso.

Come sapete, la nostra pelle tende a macchiarsi a causa della continua esposizione ai raggi del sole e delle tossine presenti nell’ambiente che ci circonda.

Anche se il nostro corpo, è capace di rigenerarsi quasi totalmente ogni giorno, con il passare del tempo, la nostra pelle può subire dei danni come ad esempio la perdita di elasticità, la comparsa di antiestetiche macchie e molti altri disturbi che finiscono per accelerare l’invecchiamento cutaneo.

Per contrastare questi segni causati dal sole e dagli altri agenti atmosferici, abbiamo deciso di preparare una crema naturale allo yogurt, che vi aiuterà a migliorare la vostra pelle, rimuovendo le cellule morte.

Come dicevamo prima, lo yogurt è un alimento sano, considerato uno dei migliori idratanti naturali, che con il suo contenuto di acido lattico, aiuta il nostro organismo a regolare il pH naturale della pelle, in modo da prevenire la comparsa di acne e di altre imperfezioni cutanee come le rughe.

Gli ingredienti utilizzati per preparare questa crema per la pelle del viso, sono facili da trovare e completamente naturali.

Ingredienti:

  • 400 gr. di yogurt bianco
  • 4 mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di succo di limone

yogurt bianco per il viso

Come preparare la crema per il viso

  1. Mettete le mandorle in un frullatore e riducetele in polvere, se volete, potete acquistare la farina di mandorle per semplificare la preparazione della crema.
  2. Una volta ottenuta la polvere di mandorle, versatela in una ciotola e aggiungete lo yogurt magro, il succo di limone e il miele.
  3. A questo punto, mescolate il tutto per qualche minuto, in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti. La crema per il viso è pronta.

Applicare la crema

  • Prima di dormire, la sera, pulite bene la pelle del viso, rimuovendo completamente il trucco.
  • Applicate la crema viso che avete preparato su tutto il viso e lasciatela agire per circa 20 minuti.
  • Trascorso il tempo, sciacquate bene con acqua tiepida e asciugate la pelle utilizzando un asciugamani morbido.

Consigli:

Per ottenere i migliori risultati da questo trattamento per il viso, dovete cercare di applicare la crema ogni giorno per qualche settimana, altrimenti potreste non notare dei miglioramenti.

Dovete evitare di utilizzare la crema durante il giorno, perché il succo di limone potrebbe macchiare il vostro viso con l’esposizione alla luce del sole.

Per combattere i danni del sole alla nostra pelle, consigliamo comunque di utilizzare una buona crema solare ogni giorno.

Offerta
Maschere Comedone Maschera Viso, Blackhead Remover Black Mask, Facciale Cura Strappando Stile...
  • 1) Ingredienti: Acqua,Alcole polivinilico ,Alcole...
  • 2) Adatta per le persone: 1. dovuto in parte a...
Offerta
Spazzola elettrica ultrasonica pulizia facciale esfoliante impermeabile strumento di bellezza...
  • 【Penna intelligente a 4 velocità di pulizia del...
  • 【0,05 millimetri ultrafini setole pulitrice...

Leggi Anche: Come idratare le labbra in modo naturale

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here