I noodles sono una pasta orientale che si sta sempre di più diffondendo in occidente, specie negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni.
In Italia li troviamo al supermercato e nei principali ristoranti thailandesi, cinesi e giapponesi.
I noodles non hanno un costo molto elevato e si sposano bene con i principali ingredienti utilizzati dalla cucina mediterranea.
Per questo oggi abbiamo deciso di mostrarti come preparare i noodles al pollo con le verdure.
Ingredienti per quattro persone:
- 200 grammi di petto di pollo
- 300 grammi di noodles
- 2 carote
- 1 cipolla
- 2 zucchine
- q.b. di salsa di soia
- 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- q.b. di sale e q.b. di pepe
Preparazione dei noodles:
- La prima cosa da fare è lavare e tagliare le due carote, la cipolla e le due zucchine, dopo di che metterle in padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva.
- Mescolare il tutto e attendere fino a quando gli ingredienti non si saranno ammorbiditi.
- Quindi apri i 300 grammi di noodles e aggiungili alla padella, unendo anche gli altri due cucchiai di olio extra vergine di oliva.
- Mescola il tutto, dopo di che taglia a pezzi i 200 grammi di petto di pollo e aggiungilo alla pedella in porzioni molto piccole, grandi massimo due centimetri.
- Aggiungi ora la salsa di soia, continuando a mescolare, il pepe e il sale: stai attendo quando aggiungi il sale, perché la salsa di soia è molto salata e potresti rovinare il piatto unendo troppi ingredienti saporiti.
Servi il piatto come si trattasse di un primo, ma evita di preparare contorni e secondi pesanti, in quanto si tratta di una pietanza ricca di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali, che può addirittura fungere da pasto completo.
Poni la pasta in un piatto e aggiungi magari un po’ di curry e del prezzemolo per aumentare il sapore della pietanza.
Leggi Anche: Come cucinare il pollo agli aromi