Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Dolci » Come preparare i biscotti per Halloween

Come preparare i biscotti per Halloween

Per Halloween hai deciso di non dare ai tuoi figli cioccolatini e caramelle perché li reputi troppo ipercalorici e per nulla nutrienti? Non guastare la festa ai tuoi bambini!

Opta per dei dolci fatti in casa e se non sai come preparare i biscotti per Halloween segui questa breve guida!

Ti mostreremo step by step come preparare dei biscotti per Halloween molto gustosi e dalle forme divertenti: i bambini ne andranno matti e dimenticheranno i dolciumi confezionati.

Consigli su come preparare i biscotti per Halloween

Se non sei un pasticcere, dare forma ai dolci non è semplicissimo.

Tenere in casa set di taglia pasta (o stampi ad espulsione) dalle forme diverse per utilizzarli in base alle ricorrenze,  permetterà di realizzare ricette dolci e salate in pochissimo tempo.

Considerando inoltre che gli ingredienti impiegati per preparare i biscotti di Halloween si trovano in ogni cucina, potrai riproporli ogni anno variandone la decorazione.

Utensili di cucina:

Ingredienti:

  • 200 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 50 gr di cacao amaro
  • 1 bacca di vaniglia
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale

Procedimento per fare i biscotti di Halloween:

  1. Sul piano di lavoro forma la classica fontana di farina, quindi versa al suo interno lo zucchero, il burro ammorbidito, la vaniglia, il cacao, un pizzico di sale e per ultimo l’uovo.
  2. Impasta bene fino ad ottenere una pasta compatta e non appiccicosa, quindi avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigo per almeno 60 minuti.
  3. Trascorso il tempo, accendi il forno e portalo alla temperatura di 180°C.
  4. Infarina il piano di lavoro e con l’aiuto di un mattarello stendi delicatamente la pasta ripetendo più volte l’operazione.
  5. Adesso viene la parte più divertente della preparazione dei biscotti per Halloween: dare la forma tipica dei mostri e aggiungere le decorazioni! Prendi i tagliabiscotti e pigiali con decisione sulla pasta. Con un coltello a punta tonda ripulisci i bordi ed estrai i biscotti dal tagliapasta.
  6. Sistema i biscotti su carta oleata, quindi sulla leccarda del forno.
  7. Inforna a 180° per 10 minuti controllandone la colorazione e non appena saranno pronti, applica piccole decorazioni di zucchero per disegnare gli occhi, o di glassa per creare un effetto splatter.

Leggi Anche: Come fare i muffin stregati