Come preparare delle tisane per la digestione

A volte mangiare può diventare un problema se si soffre di una cattiva digestione, spesso legata a diverse cause che possono essere le abitudini alimentari sbagliate, aver consumato un pasto troppo abbondante o fattori come lo stress, l’ansia e il nervoso rendono il processo di digestione difficoltoso.

Questo fastidio può essere contrastato con degli accorgimenti naturali che possono essere d’aiuto quando questo problema si presenta provocando il fastidioso senso di gonfiore o il reflusso gastrico.

Un consiglio se avete spesso il problema legato alla digestione, prima di qualsiasi pasto bevete un bicchiere con circa 100 ml di acqua tiepida e aggiungete meno di mezzo cucchiaino di bicarbonato spremendo qualche goccia di limone.

Questa è un ottima protezione per le pareti dello stomaco e vi aiuterà a digerire con più facilità, ricordate inoltre di mangiare piano e masticate con cura il cibo.

Con la guida di oggi, andremo a preparare delle tisane naturali che miglioreranno la vostra digestione donando un senso benessere assicurato.

Tisana Digestiva al finocchio

Prendete circa 300 ml di acqua e mettetela in un tegame, poi dovete aggiungere un cucchiaio di semi di finocchio e portate ad ebollizione a fuoco lento e poi fate riposare per qualche minuto la tisana, a questo punto filtratela con un passino e bevetela quando ancora è calda.

Questo è un valido rimedio che allevierà il senso di gonfiore, è ottimo anche nei casi di bruciore allo stomaco.

Tisana al prezzemolo e bucce di limone

Come per la tisana precedente, anche in questo caso vi servono 300 ml di acqua da mettere in un pentolino, aggiungendo le foglie del prezzemolo fresco e qualche buccia di limone, portate la tisana ad ebollizione a fuoco medio, facendola riposare per qualche istante e filtratela andando a consumarla rigorosamente calda.

Noterete un sollievo grazie alle proprietà digestive contenute nel prezzemolo e nel limone che non solo calmeranno i dolori ma anche il fastidioso senso di gonfiore.

Tisana allo zenzero

Dovete usare la radice fresca di zenzero, più volte abbiamo descritto i benefici che offre lo zenzero e anche in questo caso è un alleato prezioso che grazie alle sue proprietà è in grado di contrastare i problemi legati alla digestione.

Vi occorrono circa 300 ml di acqua andate a tagliare dei pezzetti di zenzero eliminando la buccia e portate il tutto ad ebollizione a fuoco lento, fate riposare un paio di minuti e filtrate la vostra tisana.

Questo benefico infuso aiuterà la vostra digestione andando a calmare i fastidi e donandovi un senso di rilassamento.

Digestione difficile? Ecco dei semplici rimedi naturali che vi toglieranno il peso dallo stomaco facendovi sentire meglio.

Leggi Anche: Come alleviare i dolori articolari con l’ortica

Come preparare delle tisane per la digestione ultima modifica: 2016-12-05T07:25:25+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here