Lo stress, ormai è diventato il nemico del secolo e, purtroppo, costantemente è presente nella nostra vita quotidiana.
La giornata è lunga, ma le ore a nostra disposizione per portare a termine i vari compiti, sembrano non essere mai sufficienti. Come ben sapete, questo problema accompagna molte persone e lo stress, spesso è la causa della comparsa di diversi disturbi fisici e psicologici.
La sua fastidiosa presenza, infatti, incide negativamente sulla nostra persona, causando danni all’organismo che inevitabilmente, si ripercuotono sulla salute fisica e a livello psicologico.
Purtroppo, ritmi eccessivamente frenetici, nel lungo periodo possono diventare devastanti e per trovare il giusto equilibrio è bene, concedersi con regolarità dei momenti di puro rilassamento.
Per questo motivo, in questa nuova guida noi di ecomesifa.it, vi spieghiamo come preparare dei sali da bagno naturali. Il loro potere allevia il senso di ansia, il nervosismo e permette di recuperare la giusta qualità del benessere fisico e mentale.
Gli ingredienti che occorrono sono semplici e il loro utilizzo, unito all’acqua calda svolge una potente azione, che aiuta a scaricare lo stress.
Indice
Sali da bagno naturali per combattere lo stress
Vi occorrono i seguenti ingredienti:
- 8 cucchiai di sale grosso
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 6 chiodi di garofano
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
Nessun prodotto trovato.
Come si preparano i sali da bagno naturali:
Per cominciare, in una ciotola dovete mettere la dose consigliata di sale grosso, lo zucchero di canna e i chiodi di garofano, quindi mescolate con un mestolo in legno per qualche minuto e poi, versate questi ingredienti in un contenitore in vetro, munito di un tappo per la chiusura ermetica.
Una volta che gli ingredienti sono nel barattolo, fate un po’ di spazio nella parte centrale del composto, versate le dieci gocce di olio essenziale di lavanda e agitate bene e con energia per 2 o 3 minuti.
Prima di utilizzare i vostri sali da bagno naturali, conservateli per 24 ore in luogo asciutto e lontano da fonti di calore.
Quando la giornata di posa è trascorsa, i sali sono pronti per assorbire “la negatività” che invade il vostro corpo.
Come si usano i sali da bagno naturali:
Semplice, basterà aggiungere nell’acqua della vasca da bagno, 2 cucchiai di questi sali e immergetevi fino a quando la temperatura dell’acqua sul corpo, risulta essere gradevolmente piacevole.
Effettuate il bagno caldo la sera prima di andare a dormire, perché questo in modo riscontrerete un totale rilassamento del corpo e della mente.
I benefici:
Il sale grosso e lo zucchero di canna assorbono lo stress, i chiodi di garofano rilassano e l’olio essenziale di lavanda calma e allevia la tensione nervosa e il senso d’ansia.
Leggi Anche: Come fare il bagno con i sali di Epsom per perdere peso