Come prendersi cura della pelle impura: ecco i giusti trattamenti

Purtroppo la pelle impura è un problema piuttosto comune tra i giovani. Sono diversi i fattori che provocano impurità nella pelle, ad esempio un eccesso di sebo da parte delle ghiandole sebacee, un’alimentazione poco bilanciata e corretta, il vizio del fumo, il problema dello smog, l’utilizzo di creme e lozioni nocivi per la pelle. Insomma sono tutti elementi che possono contribuire ad aggravare la situazione.

La pelle impura è unta al tatto, infiammata in alcune zone del viso, e si presenta non uniforme. E’ molto difficile da trattare soprattutto se non si utilizzano i giusti trattamenti.

Ecco qui di seguito come prendersi cura della pelle impura in maniera appropriata

La prima cosa da fare in questo caso è pulire il viso mattina e sera con detergenti delicati non troppo aggressivi, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione. Questa pratica è fondamentale perché così facendo la pelle apparirà sempre pulita. Attenzione però a non esagerare con la detersione!

[asa2]B018SC30QC[/asa2]

Evitare di utilizzare prodotti che contengono l’alcool perché si rischia di irritare e seccare l’epidermide. Un consiglio molto importante per tutti coloro che hanno la pelle grassa è quello di rimuovere il trucco prima di andare a dormire. La notte la pelle si rigenera, e mantenere il trucco non fa altro che occludere i pori, provocando un aumento di brufoli e punti neri.

Erroneamente a quanto molti pensano, anche la pelle impura ha bisogno della giusta idratazione. Attenzione alla scelta del prodotto, a volte l’eccessivo utilizzo di prodotti sgrassanti generano un effetto devastante sul viso. Quindi è bene farsi consigliare durante la scelta, da persone competenti nel settore.

Particolare attenzione va posta poi all’alimentazione. Seguire una dieta sana ed equilibrata apporta benefici alla salute e alla pelle non indifferenti. L’alimentazione sta alla base del proprio benessere ed è per questo motivo che bisogna prediligere alimenti come frutta e verdura, pesce, cereali integrali e soprattutto aspetto non meno importante degli altri, bere moltissima acqua.

[asa2]B00N9VEHX8[/asa2]

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares