Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Televisione » Come posso vedere Mediaset Play su Smart TV?

Come posso vedere Mediaset Play su Smart TV?

In questa guida ti spiegherò nei dettagli come vedere Mediaset Play sulla tua Smart TV, in modo semplice e diretto. Iniziamo.

Al giorno d’oggi il mondo della televisione è praticamente nelle nostre mani.

È possibile accedere a qualsiasi servizio o canale in pochi colpetti del nostro telecomando, soprattutto se abbiamo a disposizione una Smart TV. Questo prodotto è infatti un piccolo computer montato all’interno d’uno schermo, ormai cosa facile, ma non esattamente sempre semplice per l’utente.

Infatti, parecchi sono i sistemi operativi che vengono usati in quest’ambiente. La Samsung ad esempio fa uso del Tizen OS, mentre tante altre televisioni usano il sistema Android. Ognuno di questi sistemi ha un mezzo diverso per procurarsi programmi e servizi, cosa che non rende la vita proprio facile all’utente.

Come scaricare Mediaset Play su Smart TV?

vedere mediaset play su tv

In questo caso, come possiamo scaricare Mediaset Play? Questo servizio, essenzialissimo se vogliamo vedere film e serie on-demand distribuiti dalla Mediaset, viene in diverse forme. Quindi non preoccupatevi: in un modo o in un altro, è possibile guardarlo. Ecco tutte le soluzioni a disposizione:

Per prima cosa, ricordatevi di creare un account direttamente sul sito del servizio. Certo, potete usare sempre la vostra Smart TV per farlo, ma è decisamente più comodo se effettuate tutti i passaggi prima sul vostro PC.

Andate quindi sul sito del servizio Mediaset ed effettuate la registrazione. Per vostra comodità potete usare l’integrazione con Facebook o Google, ma nel caso potete comunque inserire manualmente tutti i dati richiesti.

Ora che siete pronti, ecco tutti i metodi per poter scaricare e vedere Mediaset Play su Smart TV.

Mediaset Play da Browser

Anche se non è la soluzione più consigliata, è possibile guardare Mediaset Play direttamente da un qualsiasi browser.

Questo significa che può essere guardato da PC, Smartphone e Smart TV. Basta che quest’ultimo ha qualche mezzo di navigazione sulla rete, per il quale è possibile approvvigionarsi facendo una piccola visita nello store oppure cercando comunque la presenza d’un Browser web.

Una volta visitato il sito del servizio Mediaset Play ed effettuato l’accesso, vi basterà visitare uno dei tanti contenuti on-demand ed iniziarne la visione.

Mediaset Play dallo Store

Ogni Smart TV o almeno la maggior parte, ha almeno uno store nel quale è possibile visitare le varie App da scaricare e installare.  

Nel caso delle TV con sistema operativo Android, questo è Play Store.

Nel caso di altri marchi che non fanno uso di Android, cercate la presenza d’uno store fra le opzioni disponibili nella Home o nell’Hub.

All’interno dello store va cercato “Mediaset Play” il quale è possibile scaricare e installare. Una volta aperta l’App, basta effettuare l’accesso con i dettagli già creati in precedenza per iniziare la visione.

Mediaset Play attraverso Miracast o Chromecast

mediaset su chromecast

Molte Smart TV hanno la possibilità di ricevere un Cast, ovvero una trasmissione video attraverso un dispositivo compatibile.

Molte includono il Miracast, e non c’è bisogno di comprare nulla in aggiunta. Tutto quello che basta fare è attivare la comunicazione alla TV e cercare nelle impostazioni (rapide o meno) del proprio cellulare la possibilità di trasmettere lo schermo direttamente alla televisione.

In alcuni casi, questa funzione si chiama Smart Screen. In altri è Mirroring Schermo. In altri semplicemente Proiezione schermo. Insomma, parecchi Smartphone e Tablet hanno questa funzione, così come anche dei portatili ed altri dispositivi.

Una volta che avete sincronizzato i due dispositivi, basta aprire l’App o visitare il sito di Mediaset Play ed iniziare la visione.

Naturalmente, prendete nota che bisogna avere una connessione Wi-Fi piuttosto ravvicinata e potente fra i due prodotti: per questo c’è il rischio di notare ritardi ed altre problematiche. Nel caso perciò, potete procurarvi anche un dispositivo capace di produrre una qualità di cast migliore, come il Chromecast.

mediaset airplay apple

Nel caso dei prodotti Apple, questa funzione si chiama AirPlay, ma non è strettamente compatibile con Miracast e Chromecast. Per questo può essere necessario usare qualche altro dispositivo compatibile per la trasmissione video.

Leggi Anche: Come scaricare App su Smart TV Samsung

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV