Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come posso rimuovere persone dalle Foto?

Come posso rimuovere persone dalle Foto?

Cerchi come rimuovere delle persone fastidiose dalle foto? Bene ecco il posto giusto per scoprirlo. Leggi attentamente l’articolo qui correlato e di certo ci riuscirai.

come rimuovere persone dalle foto

Un po’ a tutti è capitato di ritrovarsi delle foto non proprio come volevamo, ad esempio con qualche passante di troppo oppure con delle persone he proprio non vogliamo più vedere.

Ecco la soluzione è quella di eliminare le persone dalle foto, in modo da potersi tenere le stesse con un tocco magico. Togliere le persone dalle foto può risultare difficile soprattutto se ne è più di una, ma con i giusti mezzi è una pratica fattibile e ti mostreremo oggi come attuarla.

Un mezzo adatto è quello di avere Photoshop , ma non è semplice da usare e si paga profumatamente, quindi quale può essere una soluzione?

Non vedremo come riuscirci con le App, quello lo vedremo in un’altra guida magari, oggi vedremo come rimuovere le persone dalle foto con degli strumenti online e gratuiti.

Indice

Rimuovere le persone dalle Foto Gratis Online

Per togliere delle persone dalle nostre foto, non è strettamente necessario avere dei software installati sul proprio PC oppure avere delle App a pagamento sul proprio Smartphone.

Infatti nei prossimi paragrafi andremo a vedere come possiamo rimuovere le persone dalle foto online e nel modo più gratuito possibile, senza dover scaricare programmi ed installarli, senza dover appesantire il nostro computer o rallentarlo. Basterà una connessione ad Internet.

Inoltre i servizi editing di foto online, oltre ad essere molte volte gratuiti, sono davvero semplici da utilizzare, anche per i meno esperti di grafica e di questo settore.

In particolare vedremo due tool online di modifica foto, esclusivamente da PC, di diversa fattura ma molto simili, anche nelle interfacce, così da avere la scelta sicura nell’eliminare facilmente qualcuno dalle foto. Sei stanco di vedere foto vecchia con una persona che non vogliamo più vedere oppure con dei fastidiosi passanti?

Andiamo a vedere subito quindi, come rimuovere le persone dalle foto online.

Photopea

Come prima dicevamo, è possibile cancellare persone dalle foto ricorrendo anche ad alcuni servizi online funzionanti direttamente dal browser.

Uno dei migliori online è Photopea, che funziona senza dover necessariamente registrarsi e, soprattutto, senza attivare plugin aggiuntivi. Potreste trovare dei banner pubblicitari, non molto fastidiosi, ma necessari per l’uso gratuito dello stesso.

Per eliminare persone da una foto con Photopea, procediamo in questo modo:

  1. Vai alla pagina ufficiale di Photopea ;
  2. Pigia sulla (x) per chiudere il messaggio di benvenuto;
  3. Traduci l’interfaccia in italiano selezionando la voce Italiano dal menu More > Language;
  4. Apri la foto che vuoi modificare selezionando la voce Apri dal menu File;
  5. Pigia sul simbolo del cerotto che si trova sulla barra degli strumenti.

Adesso ci sono tre strumenti per poter rimuovere la persona:

  • Pennello ricostruttore a zona: per riuscirci, devi selezionare le dimensioni del pennello dall’apposito menu a tendina posto in alto a sinistra e eseguire dei clic ripetuti sulla persona che hai intenzione di rimuovere, o disegnare sulla sua sagoma.
  • Pennello ricostruttore: devi innanzitutto selezionare la porzione d’immagine da usare per riempire l’oggetto che vuoi eliminare premendo sulla tastiera la combinazione Alt+clic e disegnare con il cursore sull’area che vuoi coprire.
  • Strumento Toppa: seleziona l’area in cui è presente il soggetto che vuoi rimuovere e coprirla trascinandola su un’area della foto che desideri utilizzare come campione, ad esempio con lo sfondo dietro.

Ultimate le modifiche, si può procedere al salvataggio della foto:

  1. Vai su File;
  2. Clicca su Esporta come;
  3. Scegli il formato di salvataggio in cui desideri esportare la foto;
  4. Pigia sul bottone Salva.

Pixlr

togliere persone dalle foto online

Andiamo a vedere, adesso, come eliminare persone dalle foto con Pixlr.

Si tratta di un’applicazione online, dal funzionamento simile a quella menzionata nel capitolo precedente, ma te la proponiamo come seconda scelta a quest’ultima, in quanto offre meno strumenti per la rimozione di persone dalle foto, a nostro avviso.

Per riuscirci, fai così:

  1. Recati sulla sua pagina principale di Pixlr ;
  2. Clicca su Pixlr E (Avanzato);
  3. Clicca sul pulsante Open image;
  4. Seleziona lo strumento Heal (l’icona del cerotto posta sulla barra degli strumenti);
  5. Regola le dimensioni del pennello Size;
  6. In corrispondenza della dicitura Metod;
  7. Scegli il metodo con cui eliminare gli elementi tra Patch e Infill.

C’è un solo metodo con Pixlr per eliminare persone dalle foto, ed elementi in generale. Quindi se ci sei riuscito, puoi procedere al salvataggio della foto editata:

  1. Vai su File;
  2. Poi su Save;
  3. Scegli il formato e la posizione in cui esportare l’immagine;
  4. Clicca su Download.

Leggi Anche: Come trovare immagini senza Copyright in modo Gratuito

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.