Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come posso condividere lo schermo su FaceTime?

Come posso condividere lo schermo su FaceTime?

Ecco la guida che cercavi per capire come condividere il tuo schermo su FaceTime facilmente. Come dici, vuoi scoprirlo ora? Allora non ti resta che leggere l’articolo qui completo.

Come posso condividere lo schermo su FaceTime

Se possiedi un iPhone, iPad o Mac non puoi non conoscere l’App FaceTime, la famosa applicazione dell’Apple per effettuare delle rapide e comode videochiamate tra dispositivi mobili, non solo dell’azienda di Cupertino.

Non tutti i proprietari di iPhone e iPad però sanno che è possibile condividere lo schermo tramite FaceTime durante una chiamata offrendo, al contempo, la possibilità di riprodurre video e musica da fruire insieme agli altri partecipanti.

Molte persone che sono qui a leggere queste righe, immaginiamo non lo sapevano oppure sei qui proprio perché hai saputo questa funzione e vorresti sapere come poter riuscirci anche tu.  

Ecco perché oggi abbiamo voluto condividere con voi questa guida, per insegnare a chi voglia come effettuare una condivisione dello schermo tramite una chiamata FaceTime. Andiamo subito a capite come farlo.

Prima di spiegarti in dettaglio come condividere lo schermo su FaceTime però, devi sapere che la condivisione dello schermo durante una chiamata su FaceTime è una funzionalità introdotta a partire da iOS 15.1 e MacOS Monterey 12.1, che consente a tutti i partecipanti di condividere il proprio schermo e tutto quello che viene guardato o ascoltato.

Però sappi che permette la condivisione di contenuti non a pagamento, come YouTube ed altre App free, oppure di contenuti propri. Non è possibile condividere ad esempio Netflix. Vediamo.

Come condividere lo schermo su FaceTime tramite iPhone e iPad

Benissimo, dopo le doverose premesse fatte nel precedente paragrafo, possiamo andare a vedere come semplicemente condividere lo schermo con FaceTime sul nostro iPhone o iPad.

Ecco come farlo:

  1. Avvia FaceTime facendo tap sulla sua icona;
  2. Seleziona l’opzione Nuova chiamata FaceTime;
  3. Premi sul contatto/i di tuo interesse;
  4. Premi sul pulsante FaceTime e attendi la risposta da parte delle persone;
  5. Ora sei pronto per attivare la condivisione del tuo schermo;
  6. Premi sull’icona dell’omino e un rettangolo;
  7. Seleziona l’opzione Condividi il mio schermo dal menu apertosi.

D’ora in poi, tutto ciò che vedi dallo schermo del tuo iPhone o iPad, (escluse le eventuali notifiche), viene mostrato nella chiamata FaceTime e sarà visibile da tutti i partecipanti.

Se, invece, ti stai chiedendo come interrompere una condivisione dello schermo:

  1. Apri FaceTime;
  2. E premi sull’icona raffigurante l’omino e un rettangolo;
  3. Premi il pulsante Fine.

Dobbiamo però segnalare che se un altro partecipante vuole condividere il suo schermo, la tua condivisione terminerà. Oppure nel caso in cui blocchi lo schermo del tuo iPhone o iPad.

Come condividere lo schermo su FaceTime tramite Mac

Come condividere lo schermo su FaceTime tramite Mac

Ok sull’iPhone ed iPad abbiamo visto, ma come condividere lo schermo tramite FaceTime sul Mac? Bene, è possibile ed allo stesso modo è davvero semplice farlo.

Devi sapere che il funzionamento è pressoché identico a quanto ti abbiamo descritto in precedenza per condividere lo schermo su FaceTime su iPhone e iPad. Vediamo come riuscirci:

  1. Avvia FaceTime facendo tap sulla sua icona;
  2. Seleziona l’opzione Nuova chiamata FaceTime;
  3. Premi sul contatto/i di tuo interesse;
  4. Premi sul pulsante FaceTime e attendi la risposta da parte delle persone;
  5. Ora sei pronto per attivare la condivisione del tuo schermo;
  6. Premi sull’icona dell’omino e un rettangolo;
  7. Seleziona l’opzione Condividi il mio schermo dal menu apertosi.

La differenza tra Mac e iPhone o iPad, sta nel fatto della possibilità di poter scegliere se mostrare l’intero schermo o condividere esclusivamente la finestra di una specifica applicazione. In quest’ultimo caso, è anche possibile cambiare velocemente la finestra da condividere e passare alla condivisione dell’intero schermo in qualsiasi momento.

Leggi Anche: Come Scaricare e Installare Spotify Craccato iOS

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.