Come perdere peso con l’acqua di zenzero

acqua e zenzero perdere peso

La bevanda che vi presentiamo oggi, è l’acqua di zenzero, utilissima per perdere peso e grazie alle sue proprietà, riesce a regolare il bilanciamento di zucchero nel sangue e aiuta la digestione.

Come sapete, per alcune persone, perdere peso non è facile. In alcuni casi, anche seguendo in maniera corretta la dieta e praticando dello sport, i chili di troppo sembrano non voler andare via. Tra i motivi più comuni della mancata perdita di peso, ci sono la ritenzione dei liquidi nel corpo e il metabolismo.

Per aiutare la digestione e attivare i reni espellendo le tossine dal corpo, l’acqua è sicuramente un ottimo alleato, ma da sola non basta. Ecco perché, per accelerare il metabolismo ed espellere le tossine, abbiamo bisogno di un altro ingrediente, lo zenzero.

Come sapete, lo zenzero è presente in tantissime ricette utili per la salute e la bellezza del corpo, insomma, un vero e proprio toccasana, il re dei rimedi naturali.

L’acqua allo zenzero che prepareremo in questa nuova guida, riesce a regolare il livello di zucchero presente nel sangue, questo è molto importante perché, in questo modo, non viene trasformato in grassi. Altro beneficio fondamentale dello zenzero è la sua capacità di far produrre più succhi gastrici e di conseguenza di aiutare la digestione.

Non ci resta che preparare l’acqua allo zenzero e approfittare delle sue fantastiche proprietà utili per perdere peso.

Occorrente:

  • 1,5 litri di acqua
  • 5 cucchiai di zenzero grattugiato (circa 50 gr.)
  • Il succo di 2 limoni

Come preparare l’acqua allo zenzero

  1. Versate l’acqua in una pentola e portatela ad ebollizione, quindi aggiungete lo zenzero grattugiato.
  2. Lasciate sui fornelli per circa 2 minuti, quindi togliete dal fuoco.
  3. A questo punto, dovete lasciare rifreddare l’acqua con lo zenzero per circa 10 minuti, poi, aiutandovi con un colino, filtrate l’acqua dentro una bottiglia.
  4. Versate nella bottiglia il succo di limone.
  5. Potete bere l’acqua allo zenzero ancora calda, meglio se a stomaco vuoto.

Per beneficiare del tutto delle proprietà di questa bevanda, è preferibile consumarla almeno tutti i giorni. L’acqua allo zenzero, insomma, è molto più di una bevanda utile a perdere peso, potremmo dire che è un vero e proprio integratore alimentare, preparato in modo semplice e con pochi ingredienti.

Leggi Anche: Frullato dimagrante con kiwi e lattuga

Offerta
iNeibo Kitchen infusore per tè e tisane/colino/filtro per te in silicone con setaccio in acciaio inox e un tappo a forma di foglia di Tè insieme ad un piattino, 100% silicone privo di BPA, (Verde)
  • infusore foglia d'albero è realizzato in silicone alimentare di alta qualità privo di...
  • OFFERTA SPECIALE (PIù COMPRI Più RISPARMI): SE COMPRI 2 CONFEZIONI DI INFUSORI OTTERAI 2...
  • Il Gadget preferito degli amanti del tè che rende la preparazione della bevanda ancora...
Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares