Come perdere peso con alloro e cannella

infuso per perdere peso con alloro e cannella

L’arrivo della bella stagione, oltre il sole e le belle giornate, porta con se la voglia di apparire in perfetta forma fisica, anche perché, come sapete, le temperature calde ci spingono ad alleggerire l’abbigliamento mettendo in evidenza, i difetti del proprio corpo.

Volete rimettervi in forma e perdere i chili in eccesso? Continuate a leggere questo articolo e troverete la soluzione naturale al problema.

Per perdere peso e tornare in forma, vi diamo tutte le informazioni necessarie, per preparare un’infuso naturale con alloro e cannella, dalle proprietà benefiche eccezionali.

Infuso con alloro e cannella per perdere i chili in eccesso e bruciare i grassi

Dopo aver fatto la dovuta introduzione a questo rimedio naturale per perdere peso, vediamo gli ingredienti necessari e tutti i passaggi per preparare l’infuso dimagrante.

Per la preparazione avete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 litro di acqua
  • 10 foglie di alloro essiccate o fresche
  • 2 stecche di cannella
  • 1 bottiglia in vetro con il tappo

dimagrire con la cannella

Come si prepara l’infuso con l’alloro e la cannella:

In un pentolino abbastanza grande, dovete versare 1 litro di acqua e aggiungere le 10 foglie di alloro e le stecche di cannella.

Mettete il pentolino sui fornelli, portate ad ebollizione e quando l’acqua inizia a bollire, abbassate la fiamma al minimo e lasciate sul fuoco per ulteriori 15 minuti.

Trascorso il tempo, spegnete io fornelli e lasciate l’alloro e la cannella in infusione, fino a quando la tisana non raggiunge una temperatura tiepida.

A questo punto, mettete un imbuto nella bottiglia, eliminate le foglie di alloro e la cannella dall’acqua e con un passino da cucina, filtrate l’infuso nella bottiglia.

Ricordate che, prima di consumare l’infuso per perdere peso, dovete farlo riposare almeno 8 ore in un luogo asciutto e possibilmente lontano da fonti di calore.

Come si assume l’infuso con l’alloro e la cannella:

Il nostro consiglio è quello di bere un bicchiere (150 ml circa) di infuso dimagrante, tutte le mattine a stomaco vuoto, senza aggiungere alcun tipo di dolcificante. Questo tipo di assunzione, con l’intestino “pulito”, facilita la perdita del peso e lo scioglimento del grasso corporeo in eccesso.

Il trattamento prevede il consumo dell’infuso per 7 giorni, seguiti da 7 giorni di riposo. Ripetete per un mese il trattamento e poi proseguite il consumo per 2 o 3 volte la settimana.

Attenzione: La cannella contiene una sostanza chimica, che prende il nome di cumarina che non deve essere consumata in dosi eccessive, perché per l’organismo può diventare tossica. Quindi per riscontrare validi benefici, ed evitare la comparsa di problemi, è consigliabile non superare la dose consigliata giornaliera.

Inoltre, dobbiamo sottolineare, che il consumo di questa bevanda è sconsigliato alle donne in gravidanza e nel caso in cui, si assumono degli antibiotici.

I benefici:

L’alloro e la cannella, aiutano a velocizzare il metabolismo e questa importante qualità, favorisce la perdita di peso, perché le calorie vengono bruciate con maggior facilità.

In più, la pancia apparirà piatta e snella, grazie a questi ingredienti, perché sono ricchi di proprietà antinfiammatorie, che tengono sotto controllo la formazione del fastidioso gonfiore addominale.

Ultimo aggiornamento 2018-09-11 at 09:43 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come perdere peso con l’acqua di zenzero

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.