Come passare il capodanno

Ci sono occasioni importanti e ricorrenze nelle quali lo stress insorge non consentendo alle persone di organizzarsi per tempo.

Il capodanno per essere vissuto al meglio certe volte deve essere organizzato e pianificato ecco perché abbiamo pensato ad una guida che vi aiuti in questo.

Le cose che potreste fare

Partiamo dalle cose che potreste scegliere di fare per la notte di capodanno così che già da subito possiate riflettere sul come vi piacerebbe passare l’ultima sera del 2016 a cavallo del 2017. A seguire qualche idea:

  • Il cenone a casa con parenti e/o amici
  • Una cena per due fuori in un luogo a voi caro o particolare vista la serata speciale

Quello che segue è invece un consiglio per coloro che hanno animali domestici calcolando che la notte di capodanno questi hanno il terrore dei botti visto che i rumori li percepiscono in maniera completamente differente da come li percepiamo noi.

Come mettere in pratica tutto ciò

Partiamo dal classico cenone.

Per organizzarlo al meglio occorre che vi prepariate per tempo innanzitutto. Scegliete i cibi che vorrete proporre per la serata del 31 dicembre.

Il passo successivo è quello di studiare le ricette al meglio

Poi ci si mette in cucina almeno 4-5 ore prima del cenone e preparando i piatti da mettere in tavola nell’ordine migliore possibile e facendo in modo che questo non comporti un raffreddamento dei piatti che poi diverrebbero inservibili

Ma oltre questo c’è poi la tavola! Questa deve essere addobbata in una certa maniera magari con frutti di stagione e decorazioni che riprendano appunto anch’esse la stagione. Potete anche decorare la sala da pranzo in specifiche maniere e lasciare spazio alla vostra fantasia.

Una cena per due

Nel caso in cui optiate per tale possibilità potreste scegliere diversi luoghi dove cenare. A seguire ve ne riportiamo alcuni:

  • Locali tipici dove mangerete cucine tradizionali del luogo
  • Locali che rappresentano qualcosa di importante per voi
  • Locali particolari che prevedano una cena e una serata da passare in tranquillità e divertimento

In tutte e tre questi casi consigliamo di prenotare prima e di visualizzare le offerte che i locali possono fare per questa ricorrenza.

capodanno2

Proteggere i nostri amici animali

I consigli che vi forniremo sono due.

Il primo consiglio è quello di non favi vedere troppo preoccupati per loro altrimenti la loro stessa paura dei botti può aumentare a livelli esponenziali e causare anche danni in casa per come gli animali domestici posso reagire sentendosi rassicurati eccessivamente da voi.

Per rassicurali al meglio conviene che teniate cani e gatti in una stanza isolata e possibilmente che lasci passare pochi rumori, e accompagnate i vostri amici a quattro zampe con la loro cuccia e i loro giocattoli, questo li farà sentire al sicuro senza che la sicurezza si trasformi in eccessiva paura.

L’importante in tutto ciò è appunto pianificare, prenotare, organizzarsi e poi limitarsi se così si vuol dire, a godersi una serata magica e importante in amicizia o con le persone amate.

Leggi Anche: Come vestirsi durante la notte di Capodanno

Come passare il capodanno ultima modifica: 2016-12-05T10:08:42+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here