Microsoft ha esteso in Italia il programma che permette agli studenti di scaricare e installare gratuitamente Office sul proprio PC: l’unico requisito richiesto è quello di avere un indirizzo email del proprio istituto scolastico.
Per procedere al download della suite, basta andare su http://products.office.com/it-IT/student e seguire la procedura di validazione inserendo l’indirizzo email.
Se l’istituto scolastico è tra quelli qualificati, si potranno installare le ultime versioni di Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher (con la possibilità di scegliere la lingua e la versione: 32 o 64 bit) e avere 1 TB di spazio gratis sul cloud OneDrive (gestito dalla scuola).
Apple, invece, ha deciso di rendere libero l’accesso alla suite iWork su iCioud anche a chi non è utente della Mela. Non occorre più avere un dispositivo iOS o un Mac per usare le versioni Web di Pages, Numbers e Keynote.
Basta collegarsi su www.icloud.com e registrarsi. Ogni utente riceverà 1 GB di spazio sulla nuvola Appie per salvare e condividere file. 1 GB non è molto e purtroppo non è possibile aumentarlo sottoscrivendo un piano in abbonamento.
Leggi Anche: Come tagliare e incollare da Excel a Word