Come organizzare una sana routine quotidiana

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Ognuno di noi ha quotidianamente moltissime attività da svolgere. Spesso, però, le ore del giorno non ci bastano, e questo sia a causa delle troppe cose da fare che perché non sappiamo gestire per nulla la nostra routine.

A questo proposito, oggi ti mostriamo come organizzare una sana routine quotidiana, per riuscire a fare tutte le cose che hai il dovere di svolgere e che ti piace fare.

1) Compra un’agenda: La prima cosa da fare, se desideri organizzare una sana routine quotidiana, è sicuramente appuntarti tutto ciò che devi fare in un’agenda o in un’ App. In questo modo terrai sempre conto di ciò che hai fatto e di ciò che invece ancora devi svolgere. Cerca di non organizzare la giornata minuto per minuto, per poterti concedere degli attimi di respiro e di svago.

2) Fai esercizio fisico: Una cosa molto importante, se hai deciso di seguire una sana routine, è sicuramente l’esercizio fisico. Anche se non ne hai bisogno da un punto di vista estetico, l’esercizio fisico fa bene alla salute, alza le difese immunitarie e migliora la nostra energia. Scoprirai che facendo esercizio fisico sarai più energico nello svolgere altre attività.

3) Mangia bene: L’alimentazione è importantissima. Nutriti di fibre, di vitamine e di proteine per affrontare la giornata al meglio. I pasti sono molto facili da gestire, perché devono avvenire sempre agli stessi orari, quindi sarà facile che te ne ricordi.

4) Dormi abbastanza: Molti credono che, per arrivare a svolgere tutte le mansioni prestabilite, bisogna dormire poco. In realtà anche dormire circa 8 ore al giorno può aiutarti ad avere molta energia durante tutto l’arco della giornata.

5) Divertiti: Concediti vari attimi per te, ad esempio la sera oppure dopo pranzo. Guarda un film, leggi un libro, scrivi, dedicati ai tuoi hobby e sopratutto divertiti. In questo modo curerai ogni giorno la tua persona e non ti sentirai mai depresso.

6) Esci fuori: Stare sempre a casa può incupirti e farti sentire triste anche se non hai davvero motivi per esserlo. Esci almeno una volta al giorno per andare al mercato, per incontrare gli amici o semplicemente per portare a spasso il cane. Prediligi la mattina per le tue uscite, beneficerai del sole.

7) Dedicati agli affetti: E’ molto importante anche non trascurare l’affetto della famiglia, degli amici e del partner. Dedica loro qualche minuto al giorno con una chiamata durante la pausa pranzo o con una visita per cenare insieme.

8) Lavora o studia: Ultimo, ma non meno importante, è il dovere. Cerca di gestire le tue ore di lavoro e di studio in modo da organizzare la tua routine al meglio. Se si tratta di attività stressanti, evita di procrastinare e piuttosto concentrale al mattino presto, in modo da avere libera la rimanente parte della giornata.

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