Come organizzare una cena romantica a casa

cena romantica san valentino

Come organizzare una cena romantica a casa: passo dopo passo vi spieghiamo come fare.

Prima o poi, arriva per tutti il grande passo della cena romantica, è importante e bisogna curare tutti i dettagli.

In primis diciamo che una cena romantica in casa e meno costosa di una in ristorante ed anche più personalizzabile.

Se si è dei buoni cuochi e cucinare piace tanto meglio. Si tratta di un momento speciale, quindi bisogna renderlo davvero unico.

Come organizzare una cena romantica a casa: occorrente

  • menù
  • biancheria da tavola
  • bevande
  • piatti
  • posate
  • bicchieri
  • musica

Come organizzare una cena romantica a casa

  1. Definire il menù. Bisogna sapere esattamente cosa mangia e non mangia il partner, ma soprattutto a cosa è allergico. Se non ci sono particolari allergie o intolleranze, né gusti si può optare per una cena a base di pesce e molluschi. Se però il partner è vegano o vegetariano, escludete oltre che carne e pesce,miele, formaggi e uova. In base al menù scegliere le bevande: bene il vino bianco per il pesce, il rosso per la carne ma se la persona è astemia optate per un drink analcolico e l’acqua. Da evitare in linea di massima cibi troppo piccanti, speziati o intingoli pesanti. Antipasto, primo, secondo e dolce.
  2. Scegliere il luogo: può essere il salotto, ma anche il giardino o il balcone se è posizionato in modo discreto. Se l’unico posto è la cucina andrà bene lo stesso.
  3. Decorazione della tavola. Scegliere una tovaglia in tessuto elegante ed un servizio che vi si abbini, togliete la polvere da tutto ciò che avete di più bello ed utilizzatelo. Bene i tovaglioli di stoffa, dei fiori freschi o un centrotavola semplice ma carino, anche delle candele perché no.
  4. Far filare liscia la serata. Assicuratevi che tutte le portate siano pronte e al massimo necessitino di essere solo scaldate, apparecchiate con tutto il necessario, in modo da non alzarvi in continuazione perché avete scordato questo o quello. Siate rilassati, andrà benone, ma solo se date dimostrazione di essere a vostro agio.
  5. Musica di fondo, può essere il jazz o la musica classica purché piaccia ad entrambi.

Se non si sa cucinare o generalmente si ha poco tempo nessuno vi vieta di acquistare qualcosa di pronto, purché sia buono.

[adinserter block=”14″]

Leggi Anche: Come fare un regalo speciale a San Valentino

Come organizzare una cena romantica a casa ultima modifica: 2018-02-12T08:25:43+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.