Come organizzare una cena romantica a casa: passo dopo passo vi spieghiamo come fare.
Prima o poi, arriva per tutti il grande passo della cena romantica, è importante e bisogna curare tutti i dettagli.
In primis diciamo che una cena romantica in casa e meno costosa di una in ristorante ed anche più personalizzabile.
Se si è dei buoni cuochi e cucinare piace tanto meglio. Si tratta di un momento speciale, quindi bisogna renderlo davvero unico.
Indice
Come organizzare una cena romantica a casa: occorrente
- menù
- biancheria da tavola
- bevande
- piatti
- posate
- bicchieri
- musica
Come organizzare una cena romantica a casa
- Definire il menù. Bisogna sapere esattamente cosa mangia e non mangia il partner, ma soprattutto a cosa è allergico. Se non ci sono particolari allergie o intolleranze, né gusti si può optare per una cena a base di pesce e molluschi. Se però il partner è vegano o vegetariano, escludete oltre che carne e pesce,miele, formaggi e uova. In base al menù scegliere le bevande: bene il vino bianco per il pesce, il rosso per la carne ma se la persona è astemia optate per un drink analcolico e l’acqua. Da evitare in linea di massima cibi troppo piccanti, speziati o intingoli pesanti. Antipasto, primo, secondo e dolce.
- Scegliere il luogo: può essere il salotto, ma anche il giardino o il balcone se è posizionato in modo discreto. Se l’unico posto è la cucina andrà bene lo stesso.
- Decorazione della tavola. Scegliere una tovaglia in tessuto elegante ed un servizio che vi si abbini, togliete la polvere da tutto ciò che avete di più bello ed utilizzatelo. Bene i tovaglioli di stoffa, dei fiori freschi o un centrotavola semplice ma carino, anche delle candele perché no.
- Far filare liscia la serata. Assicuratevi che tutte le portate siano pronte e al massimo necessitino di essere solo scaldate, apparecchiate con tutto il necessario, in modo da non alzarvi in continuazione perché avete scordato questo o quello. Siate rilassati, andrà benone, ma solo se date dimostrazione di essere a vostro agio.
- Musica di fondo, può essere il jazz o la musica classica purché piaccia ad entrambi.
Se non si sa cucinare o generalmente si ha poco tempo nessuno vi vieta di acquistare qualcosa di pronto, purché sia buono.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come fare un regalo speciale a San Valentino