Come organizzare una cena afrodisiaca per San Valentino

festa afrodisiaca san valentino

Creare un’atmosfera intima e accogliente sono gli elementi principali per trascorrere una serata all’insegna del romanticismo, ma gli ingredienti giusti per una cena di San Valentino sono quelli che fanno la differenza.

Con l’arrivo di San Valentino, se avete la possibilità di organizzare una serata a due, potete organizzare una cena romantica fatta con ingredienti afrodisiaci. Alcuni giorni prima del lieto evento, fate una lista di ciò che occorre per la cena e avvisate la famiglia che desiderate avere una serata tutta per voi.

Ricreate un ambiente intimo con candele e luci soffuse, profumi ed essenze accattivanti, spargete sulla tavola e sul pavimento petali di rosa o brillantini e passate alla preparazione della cena.

Ecco gli ingredienti da prediligere per una cena afrodisiaca all’insegna del romanticismo.

  • Non preparate cibi molto elaborati, ma è sufficiente scegliere quelli giusti come i frutti di mare. Potete optare per le vongole, i ricci di mare e le cozze nere e prepararle ripiene con pangrattato e formaggio e insaporirle con peperoncino e zenzero e cuocerle al forno appena gratinate.
  • Lo zafferano è un ottimo afrodisiaco conosciuto fin dall’antichità e lo potete inserire in un tortino di riso che avete arricchito con le uova, che danno l’energia utile per la lunga serata che vi attende.
  • Una macedonia di frutta è sempre gradita, ma scegliete i frutti adatti all’occasione e quindi l’avocado, le banane e la melograno, sormontata da una montagna di panna a cui avete aggiunto scaglie di cioccolato fondente e mandorle e noci sbriciolate.
  • Potete utilizzare anche i fichi conosciuti dagli antichi greci e utilizzati per dei riti propiziatori di fertilità. Li potete caramellare con dello zucchero di canna e del miele ai fiori d’arancia.
  • Per finire in bellezza la cena romantica, potete proporre un tiramisù al miele, dove non può mancare tanto cacao.
  • Per brindare alla bella serata trascorsa, bevete un vino frizzante o dello spumante secco.

La vostra cena romantica di San Valentino può ritenersi conclusa, ma il meglio deve ancora arrivare.

Leggi Anche: Cosa regalare al fidanzato per San Valentino

Come organizzare una cena afrodisiaca per San Valentino ultima modifica: 2017-02-06T07:55:05+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here