Siete degli inguaribili romanticoni e state pensando di organizzare una serata perfetta per il vostro lui o la vostra lei?
Allora non potrete fare a meno di pensare ad una cenetta romantica a lume di candela: l’ideale per addolcire l’atmosfera e, perché no, anche per scaldarla quando le portate saranno finite, magari fra un bicchiere di vino e l’altro!
Prima di cominciare, però, occorre una precisazione: non esiste un modo per preparare una cena a lume di candela perfetta, dato che non esiste al mondo una coppia che sia uguale all’altra.
Per questo motivo, prendere i seguenti consigli come semplice spunto per organizzare la vostra, cercando di personalizzarli e di aggiungere un tocco tutto vostro. Ed ecco come la pensiamo noi riguardo all’organizzazione di una cena a lume di candela.
Indice
Location? No ai ristoranti succhia-soldi
Volete un primo consiglio spassionato? Lasciate perdere i ristoranti di lusso, perché vi ritroverete a fine serata con il portafoglio vuoto e la pancia ancora più desolata.
Certo, alcune coppie preferiscono una cena lussuosa a lume di candela presso uno dei ristoranti stellati migliori d’Italia, ma il nostro consiglio è di puntare tutto sull’elemento sorpresa e sul fattore novità: ad esempio, vista la bella stagione, potreste organizzarla nel vostro terrazzo.
Oppure, che ne dite di un bel tavolo in riva al mare? Non esiste al mondo nulla di più romantico di una candela con il sottofondo della luna. Infine, noi consigliamo di fare una sorpresa al vostro partner, senza annunciargli le finalità del vostro invito!
Addobbate la tavola con gusto
L’organizzazione della tavola è indubbiamente uno degli elementi più importanti di una cena a lume di candela.
Il nostro consiglio è partire da una tovaglia che sia di colore rosso, dato che parliamo della tinta dell’amore! In alternativa, potreste scegliere anche un abbinamento blu e bianco: da evitare, invece, il total white, che sa eccessivamente di matrimonio e potrebbe intimorire il vostro compagno o la vostra compagna!
Infine, potrebbe essere un’ottima idea cospargere qualche petalo qui e là, e presentare al vostro lui o alla vostra lei un vero e proprio menù da ristorante!
In questo senso, potrete trovare questo e altro in un comodo kit da cena romantica, che vi permetterà di stupire il partner con qualche idea particolarmente dolce.
È arrivato il momento più importante: la candela
Veniamo al dettaglio più importante della vostra cenetta romantica: la candela. Anche in questo caso non esistono veri e propri consigli infallibili, dato che non avrete che l’imbarazzo della scelta per la vostra candela da apporre sul tavolino.
Potreste ad esempio optare per una classica candela inodore, oppure per una allegra candela profumata. Ma se volete veramente stupire il vostro partner, noi consigliamo di optare per delle candele molto particolari, come ad esempio le coloratissime candele LED a forma di rosa, perfette per organizzare una cenetta romantica divertente e al tempo stesso originale.
[adinserter block=”11″]
Leggi Anche: Come organizzare una cena afrodisiaca per San Valentino