Come organizzare una bacheca moderna

Volete cambiare lo stile della vostra camera, rendendola al pari con i tempi, o semplicemente creare un design personalizzato nel vostro nuovo appartamento?

Ecco a voi delle idee utili per arredare al meglio l’angolo della casa dedicato alle cose da ricordare, quello in cui avete deciso di appendere una bacheca.

Ecco come si fa la bacheca:

  1. Per prima cosa la vostra bacheca dovrà essere l’altarino dei vostri ricordi, quindi dedicate una sezione all’affissione delle cartoline o di oggettini vari, i quali testimonieranno i vostri viaggi o semplicemente potranno essere di aiuto nel ricordare cosa avete vissuto. Molte volte ci si dimentica anche dei momenti migliori, quindi è bene tenerli sott’occhio.
  2. Un’altra cosa molto importante è il colore della stanza. Un colore troppo acceso potrebbe essere controproducente per la vostra serenità e per l’estetica stessa della bacheca, quindi vi consigliamo un colore chiaro, con cui far risplendere le pareti e trasmettere un senso di pace.
  3. Una cosa da non sottovalutare è la luminosità della stanza, quindi munitela di lampade per la lettura o di un lampadario, che sia in grado di emanare una forte luce, così da trasmettere un senso di chiarezza mentale al solo entrare nel vano in questione.
  4. Nella vostra bacheca non dovrà assolutamente mancare del materiale da lettura. Dai classici dell’800 alle letture fantascientifiche, la varietà è sempre una prerogativa essenziale.
  5. Ricreare un clima ideale per tutti e cinque i nostri sensi è essenziale, per il fruire delle nostre idee; quindi un consiglio utile è cercare di coinvolgere anche l’olfatto, diffondendo fragranze nell’aria oppure munendo i mobili di saponette profumate. Potreste utilizzare anche degli specifici diffusori di fragranze, con cui potrete alternare odori differenti in base alle vostre preferenze.
  6. Creare dei contrasti con il colore chiaro delle pareti e della luce sarà il tocco che migliorerà di gran lunga il design della stanza. Un’idea, che si adatta allo stile moderno, è quella di mettere sui mobili delle pietre colorate, creando una varietà ad occhio davvero interessante.

Leggi Anche: Come fare il bagnoschiuma in casa

Come organizzare una bacheca moderna ultima modifica: 2016-07-29T05:34:34+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here