Come organizzare un pigiama party per bambini ad Halloween: un modo di festeggiare diverso, che farà divertire i vostri bambini.
I bambini vogliono festeggiare Halloween, è un dato di fatto.
Se per motivi vari non potete organizzare dolcetto o scherzetto o non potete fare una festa pomeridiana potete sempre organizzare un pigiama party.
Indice
Come organizzare un pigiama party per bambini ad Halloween: occorrente
- decorazioni per la casa
- costume
- inviti
- pc
- cibo e bevande
- giochi
Come organizzare un pigiama party per bambini ad Halloween
- fate aiutare dai bambini a decorare la casa, nel nostro sito troverete tante idee (intagliate una zucca, fate dei festoni, fate delle finte candele e prendete spunto dal nostro Halloween a tema Harry Potter)
- decidete con i vostri bambini che costume indosseranno e pensateci per tempo (cercate costumi semplici da realizzare o economici nell’acquisto)
- con il pc create un invito da stampare con zucche, ragnetti e ragnatele o decorazioni a tema. Inserite data, luogo e ora del pigiama party, se si deve partecipare mascherati (fate sapere cosa devono portare i bambini ad esempio un pigiama, spazzolino, un cuscino etc)
- fate in casa i dolci che mangeranno i bambini così eviterete di acquistare troppi dolciumi industriali (evitate che mangino dolci dopo le 20 o bibite zuccherate, sarà più difficile che si addormentino)
- stabilite un menù (la pizza magari) che sarà consumato in un dato orario (informatevi su intolleranze e allergie degli invitati)
- stabilite che giochi si faranno, si possono raccontare “storie di paura”, fare giochi di società etc
- l’orario di andare dormire lo decidete voi ed è uguale per tutti
- se ci sono zone in cui i bambini non devono entrare (cantina o soffitta ad esempio) chiaritelo prima
- non lasciate i bambini soli in casa durante la serata e tanto meno davanti alla tv
- non fate vedere loro film horror anche se insistono
- attenzione alle candele accese ed alle lanterne
- al momento della nanna assicurarsi che tutti i bambini siano andati in bagno, abbiamo il necessario per dormire bene e lasciare una lucina notturna accesa in caso d’incursioni notturne in bagno.
Naturalmente se volete e se i genitori son d’accordo potete organizzare un giro di dolcetto o scherzetto prima del pigiama party come parte integrante della festa.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come fare il sangue finto per Halloween