Questa primavera tuo figlio farà la prima comunione e quel momento tanto atteso sta per arrivare.
Non pensarci troppo tardi, ma organizzati con calma perché sono molte le cose a cui pensare. Ci sono le bomboniere, gli inviti e il rinfresco e soprattutto il vestito. Devi organizzare in tempo tutto ciò che serve, perché tutto vada alla perfezione.
E’ un momento molto emozionante e anche per il tuo bambino che si accinge a prendere questo sacramento molto sentito. Temi che qualcosa possa sfuggirti, ma ecco allora che ti suggerisco i passi da seguire perché tu possa arrivare a quel giorno serena e realizzare la festa che hai sempre sognato.
- Informati con la Parrocchia sull’abito scelto, perché molte chiese decidono per la tunica uguale per tutti. In questo caso, fatti dire in tempo a quale negozio rivolgerti per acquistare quella richiesta. La potrai trovare pronta oppure dovranno prendere le misure al tuo bambino, per poterla realizzare.
Se non ti è stato imposto un vestito, rivolgiti ai negozi specializzati dove troverai abiti per tutti i gusti. Potrai scegliere quelli che piacciono di più a tuo figlio.
Per la femminuccia avrai l’imbarazzo della scelta, fra abiti larghi e stretti, semplici o più sfarzosi, con il velo o una semplice ghirlanda da mettere sui capelli che potrai lasciare liberi sulle spalle o se preferisci acconciare, con boccoli o raccogliere sulla testa.
[amazon box=”B00KMUD4CE”]
Per i maschietti, puoi optare per l’abito blu, ma sono molto carini anche quelli color panna o azzurri. Puoi fargli indossare il cravattino o il papillon. Non scordare di scegliere anche le scarpe adatte al vestito che acquisterai anticipatamente, specie se dovrai fare la prova dalla sarta.
- Prepara gli inviti da consegnare in mano o spedire agli invitati. Fai una lista di quante persone intendi invitare e decidi se preparare degli inviti con le tue stesse mani. Sarebbe una maniera più originale e allo stesso tempo potrai anche risparmiare.
- Per la scelta delle bomboniere, fatti un giro nei vari negozi, c’è l’imbarazzo della scelta e dai prezzi dai più economici ai più alti. Non esagerare, la bomboniera deve essere carina, ma non sfarzosa. Oggi molte ragazze realizzano bomboniere davvero originali e poco costose. Rivolgiti a loro oppure realizzale da sola.
- Se hai bisogno del parrucchiere, prenota l’incontro per tempo e decidi con lui per la prova acconciatura.
- Scegli con tutta la famiglia il posto dove dovrai fare il rinfresco. Poiché l’evento avverrà in primavera, scegli un ristorante con uno spazio esterno abbastanza grande e immerso nel verde. Organizza con il locale gli addobbi e le decorazioni. Se a casa tua hai lo spazio sufficiente, meglio! In questo caso provvedi per i tavoli e le sedie sufficienti per tutti e poi il tovagliato e quant’altro. Prenota un catering che ti saprà aiutare su tutto ciò che occorre per il rinfresco.
- La torta è il punto forte della festa e decidi dove ordinarla perché sia all’altezza della situazione. Oggi ci sono i cake design che possono accontentare tutte le esigenze.
- Non scordare di fare al tuo bambino un pensierino che lui terrà per ricordo di questo giorno così importante.
Leggi Anche: Come mandare inviti agli amici contemporaneamente su Facebook