Come nascondere righe o colonne in Excel

Excel, come sapete, è il foglio di calcolo più conosciuto al mondo.

Se state lavorando su un foglio Excel, e magari avete delle colonne o delle righe che non vi servono, o che volete mantenere nascoste, potete farlo molto facilmente, e potete sempre “scoprirla” successivamente senza perdere i dati all’interno.

Allora, in questa nuova guida su www.ecomesifa.it, vi spiegheremo in modo semplice come nascondere righe o colonne in Excel.

Nascondere righe e colonne in Excel

  1. Avviate Microsoft Excel e aprite una cartella di lavoro esistente che contiene una colonna o riga che volete nascondere.
  2. Cliccate in una cella qualsiasi che si trova nella colonna o nella riga che volete nascondere. La cella sarà evidenziata da una linea molto spessa.
  3. Scegliete il menu “Home” e quindi premete sul pulsante “Formato”, verrà aperto un menu a discesa dove potete scegliere l’opzione “Nascondi e Scopri”.  Ora potete scegliere “Nascondi Righe” o “Nascondi Colonne” in base a quello che volete nascondere.
  4. Se volete vedere nuovamente la riga o la colonna, potete tornare nel menu e scegliere “Scopri Righe” o “Scopri Colonne”.

Leggi Anche: Come creare aerogrammi e grafici su Excel

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.